Ciarapica incontra il dg dell’Ast Marini:
«Nessun reparto sarà tagliato
e nuove eccellenze in arrivo per l’ospedale»

CIVITANOVA - Colloquio a Palazzo Sforza sull'atto aziendale. Il sindaco: «Ho ricevuto rassicurazioni importanti: le unità operative dipartimentali saranno mantenute, con la garanzia dell’autonomia». Confermata l'istituzione di Pediatria e Chirurgia della tiroide

- caricamento letture
marini-e-ciarapica

L’incontro tra Alessandro Marini e Fabrizio Ciarapica

Incontro a Palazzo Sforza tra il sindaco Fabrizio Ciarapica e il nuovo direttore generale dell’Ast Macerata, Alessandro Marini. Sul tavolo il potenziamento dell’ospedale civitanovese e della medicina del territorio come descritto dall’atto aziendale.

«Un incontro molto positivo – ha detto il sindacoL’ospedale di Civitanova, infatti, non solo sarà tutelato, ma continuerà a crescere e migliorare. Dal direttore Marini, che ringrazio per la collaborazione, ho infatti ricevuto rassicurazioni importanti rispetto alle preoccupazioni emerse nei giorni scorsi: le unità operative dipartimentali saranno mantenute, con la garanzia dell’autonomia per reparti strategici come la farmacia e l’oncologia e grazie alla determinazione di questa amministrazione, l’ospedale di Civitanova guadagnerà ulteriori servizi di eccellenza».

Tra i nuovi servizi annunciati nell’atto aziendale spicca l’istituzione di una Unità operativa complessa di Pediatria e Neonatologia: «Un traguardo che rafforza la qualità e la completezza dell’assistenza ai neonati, garantendo un presidio di altissimo livello. Il reparto di Pediatria – ha spiegato il sindaco – non è solo un pilastro della nostra sanità, ma anche un simbolo di fiducia e sicurezza per le famiglie del territorio. Con l’impegno del personale sanitario, che da anni si distingue per la professionalità e la dedizione, e l’aggiunta di Neonatologia, continueremo ad offrire cure di eccellenza ai nostri bambini».

L’altra novità è l’attivazione di una Unità operativa semplice di chirurgia della tiroide, un servizio innovativo: «Tutti passi in avanti che valorizzeranno il nostro ospedale. Durante l’incontro – conclude il sindaco – abbiamo fissato per il 7 febbraio la convocazione per l’illustrazione del nuovo atto aziendale, un passaggio cruciale che segna una nuova fase per il nostro ospedale e per l’intero sistema sanitario locale».

 

Ast, polemiche sull’atto aziendale Oncologia non si sdoppia Potenziati i servizi a Civitanova

L’atto aziendale di Torrette, il dg Gozzini: «Non ci sono tagli, ma piani di crescita Entro il 2025 via ai lavori del nuovo Salesi»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X