L’ingresso della tabaccheria
di Laura Boccanera
Furto alla tabaccheria di San Giuseppe in via Fratelli Bandiera a Civitanova, i ladri portano via 7mila euro di stecche di sigaretta. Lo scorso anno la stessa tabaccheria era stata presa di mira per un bottino da oltre 10mila euro sempre a dicembre.
Ladri in azione prima di Natale a San Giuseppe dove l’altra notte intorno alle 4,15 due uomini con un cappello usato per camuffarsi hanno fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale. I ladri hanno dapprima segato la serranda a protezione e poi sono entrati nell’attività.
«Hanno segato orizzontalmente la serranda e poi hanno trovato la porta chiusa a chiave e hanno forzato la serratura – racconta Francesco Lattanzi, il titolare – poi per fortuna è scattato subito l’allarme e non hanno avuto molto tempo, hanno arraffato decine di stecche di sigarette per un valore di circa 7mila euro senza mettere a soqquadro o toccare altro e sono scappati. Lo scorso anno sempre a dicembre ignoti erano entrati ed erano riusciti a portare via quasi il doppio».
Oggi il titolare ha appeso un cartello rivolgendosi ai ladri: «Dei vostri colleghi sono appena passati. Dateci il tempo per rifornirci, vi ringraziamo per la collaborazione».
Oltre al valore della merce per il titolare anche il danno per le serrande. Sull’episodio (e anche su alcuni precedenti analoghi avvenuti qualche settimana fa ai danni di altre attività) indaga la polizia. Al vaglio le immagini delle videocamere di sorveglianza e quelle comunali della zona per risalire all’identità dei ladri.
Il fallimento di uno Stato in un cartello, provo vergogna per i responsabili di tutto questo.
Piena solidarietà
Su sto quartiere nessuno che se fa i ca... suoi,e quando accade ste cose nessuno che vede o sente per chiamare le fdo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
#CivitaCiaraBronx