Il panettone della Civitanovese
nei supermercati di Macerata:
ai tifosi non va giù

NATALE - Alcuni supporter della Rata hanno protestato ed è stato tolto dagli scaffali. Al Conad di via dei Velini hanno parlato di un errore di distribuzione. Il presidente dei rossoblu Mauro Profili: «Buoni rapporti tra i due club, un'occasione per farsi gli auguri»

- caricamento letture

panettoni-civitanovese-2-650x521

Una serie di panettoni della Civitanovese in bella mostra nei supermercati Conad di Macerata ha fatto infuriare i tifosi della Rata, che non hanno gradito l’operazione commerciale e lo hanno segnalato agli operatori interessati con una serie di telefonate ed anche di persona.

panettoni-civitanovese

I panettoni della Civitanova al Conad di va dei Velini

Una bella confezione rossoblu con la scritta “La Civitanovese calcio vi augura di buone feste”, alla non troppo modica cifra di 14,90 euro. Un panettone andato di traverso ai tifosi biancorossi che non hanno digerito l’operazione commerciale: vero è che è Natale e c’è un po’ più attenzione verso il prossimo ma la Civitanovese, per i tifosi della Rata, resta sempre un qualcosa da tenere lontano. Così la comparsa dei panettoni è stata vissuta alla stregua di un affronto e il concetto è stato espresso a chiare lettere al direttore del Conad di via dei Velini, che si è giustificato dicendo che si è trattato di un errore di distribuzione del prodotto. Il panettone è stato ritirato dagli scaffali. Come si suol dire di solito per gli allenatori esonerati, il panettone della Civitanovese non è arrivato a Natale.

Il presidente della Civitanovese Mauro Profili conferma la non intenzionalità del gesto. «Portiamo avanti questa iniziativa da tre anni in collaborazione con Conad, ma non ci occupiamo certo noi della distribuzione – dice Profili – non sapevo che i panettoni sarebbero arrivati a Macerata, ma mi ha fatto piacere perché con la Rata ci sono ottimi rapporti, è un modo anche per scambiarsi i doni in questo periodo di festa».

(L. Pat.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X