Lo Sferisterio
Sono state 41 le domande presentate per partecipare alla selezione per la direzione artistica dello Sferisterio. Oggi si è riunito il consiglio di amministrazione dell’associazione Sferisterio, guidato dal sindaco di Macerata Sandro Parcaroli, per leggere il materiale inviato dai candidati: dal curriculum alla proposta organizzativa.
Non è trapelato nulla sul fronte dell’identità dei partecipanti, di noto c’è soltanto il particolare che è stata fatta una sostanziale scrematura del lotto di aspiranti direttori artistici e saranno cinque quelli che verranno chiamati per un colloquio messo in calendario già per dopodomani.
Il Consiglio di amministrazione dell’associazione Sferisterio vuole chiudere velocemente la partita anche perchè non è che poi il tempo sia molto per allestire la prossima stagione, dalla promozione de cartellone ai cast passando per le produzioni.
Di sicuro c’è anche il fatto che il presidente Sandro Parcaroli ha sempre detto, e ribadito anche in questi giorni, che la scelta sarà attenta e tarata sulle esigenze dello Sferisterio. Nulla trapela sull’identità dei candidati a ricoprire l’incarico di direttore artistico per i prossimi tre anni: l’unico particolare noto è che nel lotto dei 41 c’è anche un maceratese. Pochi giorni ancora per sciogliere il nodo del direttore artistico, quello del sovrintendente era già stato risolto con la scelta di Lucia Chiatti, attuale direttrice generale del teatro Pergolesi di Jesi.
(l. pat.)
Vedremo dal nome quali saranno i criteri per la nomina
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati