Un momento del match
di Andrea Cesca
Il Monticelli batte l’Aurora Treia con una rete per tempo, la squadra allenata da Giovanni Cornacchini scivola nuovamente in zona playout dopo due risultati utili consecutivi. Allo stadio Don Mauro Bartolini di Ascoli Piceno apre le marcature Natalini dopo nove giri di lancette, il raddoppio di Petrucci arriva al primo minuto di recupero della ripresa. La squadra griffata Lube dopo nove giornate resta ferma ad 8 punti, in terzultima posizione, il vertice della classifica sembra già inarrivabile (la capolista Casette Verdini ha 13 punti di vantaggio), ma si allontana anche la zona playoff (la quinta posizione occupata da Palmense e Atletico Azzurra Colli dista 7 lunghezze).
Il veterano Giorgio Galli, 44 anni compiuti, comanda il fronte d’attacco dei padroni di casa, nell’Aurora è assente Germinale, Cornacchini può disporre di Allegretti, capocannoniere del girone con 6 gol nelle ultime due partite. Treia non ha mai vinto in trasferta ma sabato scorso è riuscita a fermare sul pareggio il Trodica. Monticelli-Aurora Treia di fatto è uno scontro diretto in chiave salvezza al quale i piceni si presentano con un punto in più. La partita valida per la nona giornata del campionato di Promozione (girone B) inizia in salita per gli ospiti, al 9’ capitan Natalini si avventa su una palla vagante in area e sblocca il risultato. Marini, subentrato a Filiaggi infortunato, ha sui piedi una buona occasione ma la difesa avversaria riesce a respingere. Il Monticelli si rende nuovamente pericoloso al 54’ con Marini, stavolta la traversa salva Tiberi. Allegretti, tra i più attesi, si vede chiudere lo specchio della porta in un paio di circostanze dal portiere Marcucci. Alla mezz’ora della ripresa, su uno dei tanti angoli battuti dall’Aurora Treia, si accende una mischia nell’area del Monticelli, il batti e ribatti non sortisce effetti sul risultato, il pallone non entra in porta. Il Monticelli sfiora il 2-0 con Santoni, in pieno recupero Petrucci sigla il raddoppio direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo.
L’Aurora Treia incassa la terza sconfitta in campionato e dopo nove giornate divide il terzultimo posto insieme a Cluentina e Corridonia.
MONTICELLI-AURORA TREIA 2-0
MONTICELLI: Marcucci, Mattei, Padella, Natalini, Vallorani (1’ st Vespa), Pietrucci (23’st Santoni), Mariani Gibellieri (34’ st Angelini), Canala, Petrucci (49’st Nepi), Galli, Filiaggi (23’ pt Marini). A disp.: Castelletti, Fattori, Maoloni, Cannellini. All.: Settembri.
AURORA TREIA: Tiberi; Morresi (34’ pt Candidi), Filacaro, Marini, Bartolini (29’ st Kheder); Regueyra, Romagnoli (40’ st Rozzi), Giuli (38’ st Di Francesco); Borrelli; Allegretti, Ibii (22’ st Montecchia). A disp.: Frascarelli, Bontempo, Petrini, Romanzetti. All.: Cornacchini.
ARBITRO: Enrico Spadoni di Pesaro (assistenti Buttafuoco di San Benedetto e Belleggia di Fermo).
RETI: pt. 9’ Natalini (M); st. 46’ Petrucci.
Perdono come le camere d'arie
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il volley va male il calcio idem fare peggio è difficile.
Vi conviene fare la fusione con Civitanova Aurora Treia se la cavava benissimo da sola…!!!
…!?
Carissimo PIERGIORGIO, sono pienamente d’accordo con te che l’AURORA TRIEA e i PESCIA’ dovrebbero fare un’unica fusione come e’ successo nel VOLLEY, si faranno male da soli, ah ah ah.