di Laura Boccanera
Piove intonaco anche a teatro, inagibile il Cecchetti. Dopo il distacco di cemento e laterizi dal Polisportivo anche il cinema e teatro di via Vittorio Veneto perde pezzi. E’ stato dichiarato infatti inagibile a causa del distacco di materiale dal soffitto.
Le abbondanti piogge di questi mesi avevano minato la tenuta delle guaine del tetto con problemi di infiltrazioni d’acqua all’interno e così a distanza di un po’ di settimane è avvenuto il distacco che ha compromesso la normale programmazione degli eventi. Quelli in cartellone sono stati spostati altrove. La programmazione dei film è stata dirottata al Rossini compatibilmente con gli spettacoli in programma. Non si tratterebbe di un danno di difficile risoluzione secondo l’ufficio tecnico comunale che è al lavoro per prevedere l’intervento sullo stabile, ma al momento non c’è ancora una data per il ripristino del normale svolgimento delle manifestazioni.
Il problema risale ad almeno un paio di settimane fa quando dal teatro hanno richiesto un sopralluogo da parte dell’ufficio tecnico per le perdite dal soffitto. Fatta la verifica la struttura è stata ieri pomeriggio ufficialmente chiusa. Ancora da stabilire le tempistiche: i lavori dovrebbero iniziare nel giro di qualche giorno e servirà la ristrutturazione del soffitto e sostituzione della guaina. Previsto un cantiere di almeno un mese. Spostata anche la rassegna de “I martedì dell’arte” dirottata nella sala consiliare.
Crollo al Polisportivo, protesta a palazzo Sforza. Lo striscione dei tifosi: «Vergogna»
Polisportivo, Rosati denuncia: «Gravi negligenze, potevano esserci conseguenze»
Crollo al Polisportivo: intonaco e cemento piombano sulla tribuna centrale (Video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
#CivitaCiaraBronx