Dojo Kenshiro Abbe,
50 anni di judo celebrati
con 4 maestri dal Giappone

CORRIDONIA - Il sodalizio diretto da Corrado Croceri festeggia il mezzo secolo di vita con seminario, dal 24 al 26 ottobre, a cui parteciperanno Katsuhiko Kashiwazaki, Yasuhiko Moriwaki, Seiki Nose e Tomoo Hamana

- caricamento letture
Corrado-Croceri

Il maestro Corrado Croceri

Quattro grandi maestri in arrivo dal Giappone per festeggiare il mezzo secolo di attività dell’Asd Dojo Kenshiro Abbe – Gruppo Marche, diretto dal maestro Corrado Croceri. Katsuhiko Kashiwazaki, (Campione del mondo nel 1981), Yasuhiko Moriwaki (Campione del mondo nel 1981, categoria -60kg), Seiki Nose, (Vice Campione del mondo nel 1981 – Maastricht – Medaglia di Bronzo a Los Angeles 1984), e Tomoo Hamana, (Campione del mondo di Kata nel 2009, 2010, 2011) sono le quattro grandi personalità di spicco, conosciute a livello mondiale per il loro impegno nella disciplina, che parteciperanno alle commemorazioni per i 50 anni di attività del Dojo di Corridonia, una realtà quasi unica nel panorama regionale e nazionale.

I quattro maestri, tutti 8° Dan, saranno gli insegnanti del seminario che si terrà al palazzetto dello sport di Corridonia dal 24 al 26 ottobre, davanti a una platea di praticanti provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa (Norvegia, Danimarca, Inghilterra, Cile). L’evento non è solo una celebrazione, ma un’opportunità unica per apprendere direttamente dai grandi maestri del Sol Levante. Il seminario non si limiterà alla pratica sul tatami, ma esplorerà anche gli aspetti storici, culturali ed etici del Judo, promuovendo valori che possono guidare le nuove generazioni nell’affrontare le sfide della vita. Il programma prevede la partecipazione di istituzioni dedicate all’educazione e allo sport, come scuole, università e famiglie, in uno spirito di condivisione dei profondi valori sociali del Judo, un evento pensato per chiunque desideri immergersi in una disciplina che va oltre la pratica sportiva, e si estende alla crescita personale e culturale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X