Problemi seri a Sarnano per effetto del pensionamento di un medico addetto alla Guardia medica. Pubblicata la determina della dirigenza di presa d’atto della cessazione, per recesso volontario, del rapporto convenzionale con Paolo Maria Del Giudice, medico di continuità assistenziale, con incarico a tempo indeterminato per 24 ore settimanali.
La giunta comunale, pur riconoscendo le criticità legate alla mancanza di medici, ha chiesto alla Ast di trovare soluzioni che riescano a dare un equilibrio anche con le realtà territoriali vicine provviste di Guardia medica ottimizzando l’impiego delle risorse umane disponibili e senza costringere i sarnanesi a fare decine di chilometri su strade impervie e pericolose, specie d’inverno.
Ora il servizio di Guardia medica è coperto per un solo giorno feriale a settimana e nei weekend o il sabato o la domenica.
Pubblicata anche la determina di ammissione dei candidati all’incarico quinquennale di direttore di struttura complessa di Chirurgia generale dell’ospedale di Camerino: dieci i candidati ammmessi alla selezione. Infine c’è la costituzione della commissione di valutazione relativa alla procedura di selezione interna, per soli titoli, finalizzata all’individuazione del personale del Comparto Sanità cui attribuire, retroattivamente dal primo gennaio dell’anno scorso, i differenziali economici di professionalità (progressione economica all’interno delle aree): i componenti sono la direttrice medica facente funzioni dell’Ast Macerata Giorgia Scaloni, Paolo Antognini, direttore della unità operativa professioni sanitarie area infermieristica e ostetrica, ed infine Laura Abruzzese dirigente amministrativo della unità operativa complessa Risorse umane.
(l. pat.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati