La Recanatese ne fa due al Notaresco
e incassa i primi punti della stagione

SERIE D - La squadra di mister Giacomo Filippi (che salva la panchina) ha vinto in casa 2 a 0 con il team abruzzese. Le reti sono state segnate da Ferrante nel primo tempo e da D'Angelo nella ripresa

- caricamento letture

DSC_8447-650x434

La Recanatese rialza la testa con il Notaresco, al “Nicola Tubaldi” i giallorossi battono 2 a 0 la formazione abruzzese ed incamerano i primi punti ufficiali della stagione. Le reti che decidono lo scontro salvezza portano la firma di Daniel Ferrante e D’Angelo. Resta in sella l’allenatore Giacomo Filippi, la cui posizione era stata messa in discussione, anche se la Recanatese rimane in ultima posizione di classifica a pari punti con Avezzano e lo stesso Notaresco.

DSC9605-650x433Una settimana fa, dopo la sconfitta sul campo del Roma City, la sesta consecutiva di questo tormentato avvio di stagione, la squadra ha scongiurato l’esonero di mister Filippi.

DSC9502-650x433«I giocatori si sono addossati le colpe delle prestazioni e dei risultati negativi» ha fatto sapere il direttore tecnico Jose Cianni. Contro il Notaresco allo stadio “Nicola Tubaldi” non ci sono prove di appello, solo i tre punti possono ridare fiducia all’allenatore. Filippi ne è consapevole: «Per noi è una partita da dentro o fuori, una finale, dove dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo. Non possiamo più permetterci mezzi passi falsi».

DSC9250-650x433Sul fronte del calcio mercato non si registrano operazioni in entrata, nonostante il grave infortunio occorso a Melchiorri. La casella delle cessioni è stata occupata invece dal difensore Spezzano, arrivato l’estate scorsa dal Ravenna e adesso svincolato. Un particolare curioso è degno di menzione: la Recanatese ha il secondo miglior attacco del girone, dietro alla Sambenedettese, la difesa è in assoluto la peggiore. Anche il Notaresco è alla ricerca della prima vittoria, ma si presenta sul colle dell’Infinito con tre punti, frutto di altrettanti pareggi che alla vigilia valgono il penultimo posto in classifica.

DSC9712-650x433Il Notaresco ha una partenza arrembante e colleziona tre calci d’angolo in pochi minuti, al 6′ Del Bello salva il risultato sul tentativo di Sall. Gli ospiti continuano ad attaccare, l’ex Quacquarelli da il via all’azione che passa per i piedi di Persano, ancora Sall fallisce la ghiotta occasione. La squadra del giovane allenatore Evangelisti tiene il pallino del gioco, la Recanatese esce alla distanza. Dopo la mezzora la porta del Notaresco corre i primi pericoli, vanno al tiro Pepa e Mordini, prima del riposo al 41’ la rete del vantaggio: Daniel Ferrante uno degli ultimi arrivati, si libera di un avversario e batte Loliva con un destro a incrociare, 1-0 per i padroni di casa.

DSC9688-650x433Il Notaresco prova a raddrizzare il risultato nella ripresa, Persano usa anche le mani ma l’arbitro annulla ed ammonisce il giocatore. Lo stesso Persano ci prova allora con il sinistro, fuori. La Recanatese si rende pericolosa in contropiede con Pepa e al 67’ trova il gol del raddoppio su una ripartenza: Sbaffo mette in mezzo per D’Angelo che con il destro fulmina Loliva, 2-0. Il Notaresco ha la possibilità di dimezzare lo svantaggio al primo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, ma il palo respinge la conclusione di Ferri.

DSC9658-650x433

RECANATESE (3-5-2): Del Bello; Edoardo Ferrante, Bellusci, Marchegiani; Daniel Ferrante (39’ st Manfredi), Canonici, Alfieri (28’ st Gomez), Raparo, Mordini; Sbaffo, Pepa (38’ st D’Angelo). All. Filippi.

NOTARESCO (3-5-2): Loliva; Quagliarelli, Formiconi, Ferri; Breccia, Kaial (5’ st Agostini), Arrigoni, Forcini (39’ st Carrozzo), Ciutti (27’ st Colaci); Persano, Sall (12’ st Pellacani). All. Evangelisti.
Terna arbitrale: Maicol Guiotto di Schio (assistenti Rossetto di Schio e Targa di Padova).
Reti: pt. 41’ D. Ferrante (R); st. 32’ D’Angelo (R).
Note: ammoniti Kaial (N), Persano (N), Raparo (R), Marchegiani (R).

DSC9765-650x433

DSC9384-650x433

DSC9451-650x433

DSC9496-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X