Giovanni Cornacchini ai tempi della Civitanovese
Ci è voluto un giorno e mezzo alla Aurora Treia per trovare la sua nuova guida tecnica. Il club targato Lube, dopo l’inatteso e fulmineo esonero di ieri mattina di Gianfranco Zannini, ha comunicato di aver ufficialmente affidato la panchina della prima squadra a Giovanni Cornacchini.
Cornacchini ha un passato da giocatore del Milan come il direttore tecnico dell’Academy Federico Giunti: nel suo palmarès c’è uno scudetto vinto con i rossoneri, una Coppa Italia sollevata con il Vicenza ed è riconosciuto come uno dei centravanti più prolifici della Serie C dove ha realizzato 117 reti totali tra gli anni Ottanta e Novanta.
La sua carriera da allenatore, invece, inizia nell’anno 2003 sulla panchina della Cagliese e nel tempo passerà ad allenare compagini rinomate come: Sansepolcro, Group Città di Castello, Civitanovese, Ancona, Fermana, Gubbio, Bari e Fano.
«Un profilo esperto, di alto livello che rispecchia pienamente le ambizioni del nuovo progetto avviato dal Gruppo Lube», fa sapere la società nel fare l’in bocca al lupo al nuovo allenatore.
Società che comunica ufficialmente anche la nomina di Alberto Rondina come vice allenatore. Rondina, 46 anni, vanta una lunga militanza nel Fano, ex attaccante che ha giocato e segnato in diverse categorie: C1, C2, D, Eccellenza e Promozione. Nel campionato 2023/2024 ha collaborato insieme a mister Cornacchini sulla panchina della Alma Juventus Fano in Serie D.
Fulmine a ciel sereno, l’Aurora Treia targata Lube esonera Gianfranco Zannini
Mi sa che ha fatto bene la società di Chiesanuova...... Si tiene la sua categoria e va avanti
Ridicoli!
Stefano Storani assolutamente si!
Stefano Storani Bonvecchi è uomo intelligente sa distinguere un fuoco di paglia da una cosa seria.
"Per qualche dollaro in più".
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…vergognarsi è poco…