Spazio pubblicitario elettorale

L’ippodromo della discordia.
«Avanti con proposte miopi»,
«Nessun progetto ci è stato presentato»

CORRIDONIA - Ennesimo botta e risposta tutto interno alla maggioranza dopo il successo della serata di giovedì scorso. Forza Italia insiste per una nuova gestione e nuovi piani di sviluppo, la sindaca Giampaoli ribadisce lo stop dell'interlocuzione con l'imprenditore Croceri dal gennaio scorso

- caricamento letture
montalboddi

La serata di giovedì scorso al Martini (foto Luigi Montalboddi)

Continua il battibecco tutto interno alla maggioranza sul futuro dell’ippodromo Martini. Forza Italia spinge da tempo per un cambio di passo nella gestione della struttura e dopo l’evento clou dell’estate, il Gran premio Città di Corridonia che ha nuovamente fatto centro, con migliaia di presenze sugli spalti, è tornata nuovamente alla carica con un pungente post su Facebook.

«Un pubblico da grande evento – ha scritto la sezione comunale del partito, che fa parte della maggioranza all’interno del contenitore del gruppo Centro Destra Corridonia – speriamo che prima o poi questa amministrazione comprenda l’importanza di questo impianto per la città e l’economia di Corridonia. Abbiamo chiesto con forza di prendere in considerazione la proposta di partenariato di Crocieri, ma è stato preferito continuare con proposte miopi.  Questo pubblico merita molto di più, come Forza Italia stiamo lavorando ad altre proposte e ci batteremo perché la visione dell’amministrazione sia per una strategia di lungo termine e di riqualificazione».

giuliana-giampaoli1-e1656355694400-325x157

La sindaca Giuliana Giampaoli

Un attacco frontale, l’ennesimo, che la sindaca Giuliana Giampaoli stavolta non ha lasciato passare in sordina. «Nell’esprimere tutta la soddisfazione per l’ottima riuscita del consueto appuntamento annuale del Gran Premio città di Corridonia all’ippodromo Martini, cogliamo l’occasione per rimarcare e confermare l’impegno e la grande attenzione di questa amministrazione per il futuro dello storico impianto – ribadisce Giampaoli – un problema complesso che non può avere soluzioni semplici. Ribadiamo la disponibilità di questa amministrazione a valutare ogni proposta finalizzata alla riqualificazione e al rilancio dell’impianto, purché tenga conto della peculiarità di una realtà in cui convivono attività legate all’ippica e attività legate allo sport, con un passato glorioso alle spalle, che merita programmazione e capacità di visione, non certo colpi di spugna. Rispetto a quanto affermato dai referenti comunali del gruppo di Forza Italia, chiariamo che ad oggi nessun progetto è mai stato messo a disposizione dell’ente per le opportune necessarie approfondite valutazioni. Quanto all’interesse manifestato da una società per la presentazione di una proposta di partenariato, su cui era stato giustamente mantenuto riserbo in quanto la trattativa era ancora allo stato embrionale, l’amministrazione aveva comunicato la propria disponibilità ad esaminare la proposta già il 20 gennaio 2024, ma alla nostra comunicazione non è mai seguita la trasmissione di alcun progetto. Vero che la città e il Martini aggiungiamo, meritano di più. Per questo ci attendiamo collaborazione, non proclami, contemperando le esigenze di tutti i soggetti coinvolti, per contribuire a dare un futuro di crescita e un posto di prestigio nel panorama nazionale al nostro storico ippodromo».

Insomma, se non una spaccatura, certamente una frizione che si alza quella interna alla maggioranza corridoniana. Qualche ben informato assicura che la tensione sia ai massimi e che nelle scorse settimane le riunioni interne siano state decisamente agitate.

Ma. Pa.

Ippodromo, Forza Italia torna alla carica: «Un progetto di rilancio o il comitato corse lasci la gestione»

L’ippodromo scuote Corridonia: Agostinelli molla il “cavallo” Scipioni, Forza Italia sale su quello di Croceri

Ippodromo, c’è Maurizio Croceri alla finestra: un progetto di rilancio per il Martini

Ippodromo, rinnovata la convenzione. Forza Italia contro la sua maggioranza: «Decisione che non possiamo sostenere»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X