Leonardo Mastrippolito
di Mauro Giustozzi
Una Maceratese che si rafforza ancora una volta bussando alla porta del vicino Abruzzo. Dopo gli arrivi dei vari Cognigni, Vanzan e Oses da club come Teramo e Giulianova ecco che si veste di biancorosso anche un nuovo difensore prelevato dal Celano. L’ultimo in ordine di tempo ad approdare nelle Marche è il duttile difensore Leonardo Mastrippolito, 12esimo acquisto del mercato estivo della Maceratese.
Classe 2000, nato a Guardiagrele nel teatino è cresciuto nelle giovanili del Pescara, prima di approdare nell’Under 19 della Reggina e poi nella Primavera del Sassuolo. Mastrippolito, reduce da una stagione in Eccellenza sopra le righe vissuta a Celano dove è salito agli onori della cronaca per aver realizzato una rete da 70 metri nella sfida contro il Pontevomano, arriva in biancorosso con un curriculum di pregio, nel quale figurano 37 presenze in serie C con le maglie di Reggina e Bisceglie, 27 in D, con Pineto e Carpi. Sempre con il Bisceglie ha partecipato al torneo di Eccellenza Puglia, mentre ad Albenga si è tolto la soddisfazione di vincere quello ligure.
Danny Ciattaglia
Si tratta di un centrale difensivo, può fare anche il terzo difensore ed è dotato di una buona tecnica individuale. Mastrippolito segue di pochi giorni l’arrivo a titolo definitivo con accordo pluriennale del calciatore Denny Ciattaglia, classe 2006 e originario di Cingoli, arrivato in biancorosso dopo aver completato la trafila nel settore giovanile del Perugia, arrivando fino alla Primavera. È un giocatore molto duttile e versatile, un jolly che può ricoprire diversi ruoli tra centrocampo e difesa.
I giovani della Maceratese aggregati in prima squadra
Nel solco della linea giovane sono tanti i ragazzi che stanno prendendo parte alla preparazione atletica per la stagione 2024/25 che la Rata sta effettuando al campo sportivo di Montecassiano vista l’indisponibilità dell’Helvia Recina causa lavori. Tra i 2005/06 confermati rispetto alla passata stagione ci sono il portiere Paride Marchegiani, i difensori Edoardo Raffaelli e Alessandro Consoli e il centrocampista Andrea Compagnucci. Aggregato alla prima squadra anche il gruppo dei 2007 composto dal portiere Alessio Velaj, dai difensori Marco Benigni e Francesco Cilla, dai centrocampisti Riccardo Pierangeli e Riccardo Borgiani e dagli attaccanti Jacopo Marchionni e Andrea Luciani.
Definito anche il quadro delle amichevoli precampionato: 03/08 Maceratese (A) – Maceratese (B) ore 17 a Montecassiano; 07/08 Maceratese – Vigor Montecosaro ore 18.45 a Montecassiano; 10/08 Maceratese – Us Recanatese ore 17,30 a Montecassiano; 14/08 Maceratese – Bastia Calcio ore 17.30 a Belforte Del Chienti; 22/08 Settempeda – Maceratese ore 18 a San Severino; 24/08 Trodica – Maceratese ore 17.30 a Trodica. In caso di indisponibilità dell’Helvia Recina per le prime partite casalinghe di campionato la società sta valutando la possibilità di disputare le partite al Tubaldi di Recanati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati