Mauro Lucentini
di Luca Patrassi
E’ il veregrense Mauro Lucentini il nuovo commissario della Lega Macerata: la decisione è stata presa ieri sera dal direttivo regionale della Lega guidato da Giorgia Latini ed è la conseguenza di quanto accaduto nell’ultima seduta del direttivo provinciale con le dimissioni di sette dei dieci consiglieri (leggi l’articolo), che di fatto hanno sfiduciato l’ormai ex segretario provinciale Luca Buldorini.
A dimettersi sono stati Andrea Bertarelli di Macerata, Sergio Appolloni di Recanati, Laura Sestili di Fiastra, Giuseppe Cognigni di Civitanova, Angelo Menghi di Corridonia, Paola Pippa di Macerata e Romeo Moriconi di Sarnano. Dunque lo scontro interno alla Lega che ha portato a diverse uscite di scena in varie municipalità e all’emergere del dissidio tra la consigliera regionale Anna Menghi e Buldorini (sostenuto dal vicepresidente della Regione e assessore alla Sanità Filippo Saltamartini) ha portato al ritorno di un commissario in Lega. L’unica differenza rispetto agli anni passati è che stavolta il prescelto è un marchigiano: si tratta di Mauro Lucentini, fermano di Montegranaro, già deputato e consigliere regionale, attuale vicepresidente regionale del partito di Salvini.
Luca Buldorini, vice presidente della Provincia
Il commento di Luca Buldorini sul commissariamento: «Mi metto a disposizione del partito e ringrazio per l’opportunità datami Salvini, Crippa e Latini. Tra un anno ci attendono appuntamenti elettorali importanti e Macerata ha un peso rilevante nelle dinamiche regionali: dunque bisogna agire per capire i problemi e le potenzialità e trovare le soluzioni. L’obiettivo della Lega è la tutela del governo di centrodestra a Macerata e nelle Marche: Lucentini è un federalista puro e saprà fare il bene del movimento. Sono pronto a collaborare per centrare gli obiettivi, c’è la stessa situazione di cinque anni fa quando con l’allora commissario regionale della Lega Riccardo Marchetti centrammo una vittoria storica che ora siamo chiamati a ripetere. Chi si porrà in maniera ostile rispetto a questo obiettivo troverà dei problemi».
Il messaggio finale di Buldorini: «La decisione del commissario è stata presa dal direttivo regionale della Lega di cui faccio parte come vicesegretario regionale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Avanti il prossimo, o il pessimo ?