La Lega “spodesta” Buldorini.
Mauro Lucentini nominato commissario

MACERATA - Il coordinatore provinciale fatto fuori per le dimissioni di sette dei dieci consiglieri dopo i contrasti con Anna Menghi. Il direttivo regionale ha affidato la guida all'ex deputato veregrense. Il vice presidente della Provincia: «Mi metto a disposizione del partito»

- caricamento letture
Lucentini_CongressoLega_FF-13-325x217

Mauro Lucentini

di Luca Patrassi 

E’ il veregrense Mauro Lucentini il nuovo commissario della Lega Macerata: la decisione è stata presa ieri sera dal direttivo regionale della Lega guidato da Giorgia Latini ed è la conseguenza di quanto accaduto nell’ultima seduta del direttivo provinciale con le dimissioni di sette dei dieci consiglieri (leggi l’articolo), che di fatto hanno sfiduciato l’ormai ex segretario provinciale Luca Buldorini.

A dimettersi sono stati Andrea Bertarelli di Macerata, Sergio Appolloni di Recanati, Laura Sestili di Fiastra, Giuseppe Cognigni di Civitanova, Angelo Menghi di Corridonia, Paola Pippa di Macerata e Romeo Moriconi di Sarnano. Dunque lo scontro interno alla Lega che ha portato a diverse uscite di scena in varie municipalità e all’emergere del dissidio tra la consigliera regionale Anna Menghi e Buldorini (sostenuto dal vicepresidente della Regione e assessore alla Sanità Filippo Saltamartini) ha portato al ritorno di un commissario in Lega. L’unica differenza rispetto agli anni passati è che stavolta il prescelto è un marchigiano: si tratta di Mauro Lucentini, fermano di Montegranaro, già deputato e consigliere regionale, attuale vicepresidente regionale del partito di Salvini.

Buldorini__Provincia_FF-14-650x434

Luca Buldorini, vice presidente della Provincia

Il commento di Luca Buldorini sul commissariamento: «Mi metto a disposizione del partito e ringrazio per l’opportunità datami Salvini, Crippa e Latini. Tra un anno ci attendono appuntamenti elettorali importanti e Macerata ha un peso rilevante nelle dinamiche regionali: dunque bisogna agire per capire i problemi e le potenzialità e trovare le soluzioni.  L’obiettivo della Lega è la tutela del governo di centrodestra a Macerata e nelle Marche: Lucentini è un federalista puro e saprà fare il bene del movimento. Sono pronto a collaborare per centrare gli obiettivi, c’è la stessa situazione di cinque anni fa quando con l’allora commissario regionale della Lega Riccardo Marchetti centrammo una vittoria storica che ora siamo chiamati a ripetere. Chi si porrà in maniera ostile rispetto a questo obiettivo troverà dei problemi».

Il messaggio finale di Buldorini: «La decisione del commissario è stata presa dal direttivo regionale della Lega di cui faccio parte come vicesegretario regionale».

Lega, si dimettono 7 consiglieri su dieci. Blitz del gruppo legato ad Anna Menghi “Sfiducia” al segretario provinciale

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X