Francesca Clementi
di Francesca Marchetti
Doppio lutto a Recanati. Morti la manager Francesca Clementi e il docente Mauro Maggini, entrambi molto conosciuti.
Francesca Clementi, manager recanatese di 49 anni, si è spenta dopo una battaglia durata 5 anni contro la malattia rara di cui era affetta, diagnosticata in fase avanzata nel 2019. Lascia il marito e un figlio di 12 anni. Clementi era manager di una famosa marca di abbigliamento di Jesi e aveva da tempo iniziato una campagna di sensibilizzazione sulla patologia di cui soffriva, a nome di tutte le persone che soffrono di malattie rare, cercando di ottenere visibilità a livello nazionale riguardo un farmaco già utilizzato negli Stati Uniti (Ivosidenib) ma non in Italia in quanto ritenuto non necessario.
Mauro Maggini
Mauro Maggini aveva 83 anni ed era un insegnante di inglese e attivista dei Verdi nonchè ex consigliere comunale con Italia dei Valori e provinciale con Sinistra Democratica. Si è spento ieri sera all’ospedale di Civitanova dove era stato ricoverato dopo un malore. Personaggio molto conosciuto in città, aveva portato avanti molte campagne ecologiste a tutela del territorio sia locale che nazionale. Nel tempo libero si dedicava anche alla passione del teatro cittadino ed era comparso nel film “Il giovane favoloso”. Lascia la moglie Maria e i figli Gugliemo e Arianna. La camera ardente è allestita nella casa funeraria Bamo. Il funerale si svolgerà domani (26 giugno) nella chiesa di Montemorello.
«Ho una patologia rara, sono antieconomica e condannata a morte»
Un grande dispiacere. Condoglianze ai loro cari.
Condoglianze alle Famiglie.
Condoglianze alle famiglie
Ciao Mauro, ho bei ricordi dei tempi in cui si lavorava nelle stesse classi alla Patrizi di Recanati. Ricordo anche i consigli sulla qualità degli alimenti ed era sempre un buon confronto. Ora Riposa In Pace. Condoglianze alle famiglie.
Condoglianze alle loro famiglie buon viaggio
Sentite condoglianze
Condoglianze alle famiglie
Condoglianze per questa grave perdita!ciao Francesca
Mi dispiace, condoglianze
Condoglianze alle famiglie
Sentite condoglianze
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il prof.Maggini è stato mio insegnante alla scuola media Patrizi ne conservo un’ottimo ricordo le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Un commento penoso e sentito…
Francesca Clementi, coraggiosissima, madre e moglie, volto aperto e solare, ha l’eta dell’ultima mia figlia. Perché questo destino innaturale? Un abbraccio al figlio e al marito…
Mauro Maggini: siamo stati fondatori dei Verdi in provincia di Macerata, vivendo un periodo pieno di lotta e di speranze. Era sempre sorridente, come nella foto. Arrivederci, caro Mauro, perché i combattenti si ritrovano sempre nelle lotte per la giustizia, la pace e la sopravvivenza dei più deboli, siamo essi umani, o animali, o vegetali.
Ciao Carissimo Prof.Maggini ,non ci si può dimenticare di lei in quei anni dove ho lavorato alla scuola media ML Patrizi di Recanati,avendo avuto dei bei ricordi.Faccio le mie più Sentite Condoglianze ai familiari.