«Ginecologo trasferito a Civitanova?
Scelta tecnica condivisa,
non è Carancini a stabilire le necessità»

SANITA' - Il dg dell'Ast Marco Ricci replica alle accuse del consigliere regionale dem: «Non esiste alcuna volontà di depauperare o sguarnire Macerata»

- caricamento letture
conferenza-biobanca-ospedale-civitanova-ricci-FDM-1-325x216

Il dg dell’Ast Marco Ricci

di Luca Patrassi

Carancini all’attacco, Ricci replica. Dopo la vicenda del trasferimento annunciato della chirurgia della tiroide a Civitanova, anche per la questione del ginecologo Stefano Cecchi trasferito a Civitanova si ripropone la stessa scena. Il consigliere regionale del Pd Romano Carancini attacca ed accusa in particolare la direttrice sanitaria Daniela Corsi di favorire la crescita di Civitanova a danno di Macerata e il direttore generale della Ast Macerata Marco Ricci replica e smentisce su tutta la linea. Stavolta è in ballo la questione di un ginecologo che verrebbe spostato dai servizi territoriali e mandato a Civitanova, reparto di ostetricia. Carancini parla di ennesimo atto utile a smontare pezzo per pezzo la realtà ospedaliera di Macerata ed accusa la direttrice sanitaria della Ast di non rendersi conto del danno che il tutto provocherebbe ai cittadini in termini di qualità del servizio.

Il tempo per Carancini di attaccare ed ecco arrivare la replica del dg Marco Ricci: «Il compito di decidere quali misure adottare per l’organizzazione e l’efficientamento dell’azienda sanitaria non compete alla politica ma solo ai tecnici e quindi alla direzione e al suo staff. Non compete certamente al consigliere Carancini stabilire quali sono le necessità per i tre presidi ospedalieri di primo livello della Ast. In più, nel caso di specie, stiamo parlando di una scelta fatta in accordo con la direzione, il capodipartimento e il medico interessato, si è deciso insieme di andare a prendere dagli ambulatori territoriali. Il caso non esiste, non esiste peraltro alcuna volontà di depauperare o sguarnire Macerata a vantaggio di Civitanova».

 

«Corsi umilia ancora una volta Macerata, un importante ginecologo trasferito all’ospedale di Civitanova»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X