Spazio pubblicitario elettorale

Revoca delle deleghe a Manola Gironacci,
no del Tar alle prove su supporto Usb

CIVITANOVA - L'ex assessora ha chiesto di depositare dei file audio, il tribunale amministrativo ha rigettato la richiesta. In atto c'è un contenzioso con l'amministrazione dopo che le sono state tolte le deleghe per la seconda volta (dopo il reintegro avvenuto proprio grazie al Tar)

- caricamento letture
presentazione-gustaporto-2023-gironacci-civitanova-FDM-4-325x216

L’ ex assessore Manola Gironacci

di Laura Boccanera

Revoca bis delle deleghe all’assessore Manola Gironacci, il giudice respinge l’istanza per la presentazione di nuove prove da parte dell’ex assessore al Turismo. Con un decreto il giudice del Tar Marche ha respinto l’istanza con cui Gironacci aveva richiesto di depositare alla segreteria del Tar un supporto “Usb” contenente file audio a sostegno dei motivi di ricorso.

Il procedimento si incanala nel ricorso bis presentato dall’ex assessore al Turismo cacciata dalla giunta per la seconda volta dopo che il Tar si era espresso in merito al primo ricorso, dando ragione a Gironacci e ravvisando un difetto di motivazione rispetto alla decisione di cacciare dalla giunta la commerciante civitanovese all’indomani di una foto con i vertici della Lega. Il sindaco Fabrizio Ciarapica aveva infatti detto che l’iscrizione nella Lega di Gironacci cambiava gli equilibri e i rapporti di fiducia, ma in realtà Gironacci non ha mai sottoscritto l’iscrizione con tesseramento alla Lega e pertanto il Tar ha accolto il ricorso predisponendo il reintegro in giunta. Rientro che è durato pochi giorni e la contromossa dell’amministrazione da un lato ha percorso il canale legale attraverso il ricorso alla sentenza ad un ulteriore grado di giudizio, dall’altro ha revocato nuovamente le deleghe al suo assessore scomodo. Da qui il secondo ricorso di Gironacci che pochi giorni fa ha fatto richiesta al tribunale per depositare ulteriore materiale considerato utile alle indagini. Si tratta di un supporto Usb che conterrebbe dei file audio. Richiesta che però per questioni “tecniche” è stata respinta perché, dice il Tar «rispetto ai “file audio” di cui si è chiesta l’autorizzazione al deposito non ne risulta circostanziato il contenuto onde enuclearne l’astratta riconducibilità ad uno degli istituti previsti dall’ordinamento quale mezzo di prova, anche tenuto conto della necessità di assicurare la salvaguardia della riservatezza dei terzi eventualmente interessati».

 

Ciarapica silura un’altra volta Gironacci «Fatti nuovi stanno compromettendo lo svolgimento dell’attività amministrativa»

Gironacci, il ritorno: mattinata in Comune «Incontro col nuovo segretario. Ciarapica? Forse era fuori città»

Cacciata dalla giunta, Gironacci vince al Tar «Sono pronta a tornare a fare l’assessore Nessun rancore verso Ciarapica»

Gironacci cacciata dalla giunta, il Tar a Ciarapica: «Fornisca le motivazioni»

Cacciata dalla Giunta, Manola Gironacci fa ricorso al Tar

Gironacci silurata, la storia si ripete: tre anni fa il caso Gabellieri-Lega

Gironacci entra nella Lega e Ciarapica la caccia subito, terremoto in giunta dopo la visita di Salvini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X