La presentazione della lista “Fiuminata di tutti”
Un fine settimana a contatto con la popolazione per la candidata sindaca di Fiuminata Elisabetta Roscioni che ha presentato la sua lista “Fiuminata di tutti” nel teatrino parrocchiale. «Una presentazione dal sapore familiare, intimo, rispettoso e semplice – spiega la lista – a tratti anche commovente nel parlare di idee, progetti e intenti per i luoghi a cui si è legati e che si amano». I candidati della lista “Fiuminata di Tutti” hanno spiegato il motivo che li ha spinti a candidarsi: ognuno con le proprie peculiarità ha avuto modo di esprimere e articolare i punti della proposta della lista. «Un programma semplice, ma orientato ai servizi e ai bisogni della gente».
La candidata sindaca Elisabetta Roscioni (al centro)
Nella frazione di Pontile tante domande sul territorio, sull’ambiente, sul futuro di Fiuminata. «Abbiamo ascoltato la voce dei nostri concittadini e abbiamo raccolto tanti suggerimenti – ha detto la candidata sindaca Elisabetta Roscioni – Il dialogo con la popolazione è fondamentale e sentiamo forte il suo calore. C’è voglia di una maggiore partecipazione: in questi anni mancando l’opposizione, l’azione amministrativa è andata avanti da sé, senza la condivisione necessaria e il confronto fondamentale con la cittadinanza. In questo c’è un assoluto bisogno di un cambiamento: la popolazione deve tornare protagonista del paese che vive e non essere passiva a qualsiasi scelta».
Un altro tema affrontato è stato quello dei candidati consiglieri Franca Corradini e Stefano Gorello, entrambi nati a Fiuminata, ma che nel tempo si sono dovuti spostare andando a vivere a Firenze e Roma pur tornando spesso nel paese d’origine: «La scelta di impegnarci in questo progetto deriva dall’attaccamento e dall’amore che proviamo per Fiuminata. Il fatto di aver abitato “fuori” vogliamo che rappresenti un valore aggiunto per portare anche nuove idee per la nostra terra».
I candidati della lista Fiuminata di tutti per Elisabetta Roscioni sindaco: Alice Castellucci, 23 anni imprenditrice; Paola Coppari, 66 anni pensionata; Franca Corradini 64 anni impiegata; Emanuele Mancini 42 anni capo officina; Stefano Gorello 67 anni pensionato; Quintilio Pierdominici pensionato 66 anni; Mario Roscioni 75 anni, pensionato; Francesco Rossi. farmacista 34 anni; Gian Piero Rubini, pensionato, 63 anni; Andrea Stefanetti geometra, 47 anni.
Fiuminata, corsa a due: Elisabetta Roscioni sfida Vincenzo Felicioli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati