La presentazione della lista col governatore Francesco Acquaroli
«Obiettivo della lista è riportare il cittadino di Montecassiano al centro del progetto politico, di fare di Montecassiano un comune trainante nella rete con le altre realtà comunali del territorio, indipendentemente dal colore dell’amministrazione, al fine di ottenere vantaggi per i propri cittadini». Si è presentata così la lista Obiettivo Comune, che candidata come sindaca Alberta Giustozzi, sostenuta dal centrodestra. E che il centrodestra ci creda nel colpaccio a Montecassiano lo dimostra la presenze dei vertici dei partiti alla presentazione della lista che si è tenuta nella chiesa di San Marco, alla presenza di molti cittadini. Giustozzi sfiderà il sindaco uscente di centrosinistra Leonardo Catena e il civico Enzo Piermarini.
Francesco Acquaroli e Alberta Giustozzi
Sono intervenuti il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, la senatrice e coordinatrice regionale di FdI Elena Leonardi, i consiglieri regionali Carlo Ciccioli (FdI) e Anna Menghi (Lega) candidati alle europee, Pierpaolo Borroni (FdI), Simone Livi (FdI), Renzo Marinelli (Lega), il vicesindaco di Macerata Francesca D’Alessandro (FdI) con l’assessore Oriana Piccioni (Lega) e il segretario di sezione della Lega Macerata Aldo Alessandrini, Massimo Belvederesi e Luca Marconi come coordinatori provinciali FdI e Udc. Insomma, tutto il ghota del centrodestra regionale e provinciale era presente per lanciare Giustozzi.
Da segnalare l’assenza di Forza Italia, che pure aveva annunciato di sostenere la candidata sindaca con tutto il centrodestra.
«La caratteristica di questa lista civica – spiegano – è il rapporto di conoscenza e stima reciproca di tutti i suoi componenti, che, pur avendo idee politiche diverse, è unito dalla voglia di cambiamento per Montecassiano, che li ha convinti a trasformarsi da amici in candidati politici. Il programma elaborato ha ottenuto anche l’appoggio esterno del centrodestra regionale, con la possibilità per Montecassiano di partecipare alla filiera Governo-Regione-Provincia e quindi la possibilità di una maggiore attenzione alle esigenze dei montecassianesi»
I candidati consiglieri sono: Elisa Cingolani, 51 anni, informatrice medica scientifica; Stefano Compagnucci, 68 anni, pensionato; Valentina Compagnucci, 27 anni, ricercatrice; Jennifer Farabolini, 32 anni, impiegata; Ludovico Giaconi, 33 anni, geometra; Giuliano Giagante, 63 anni, agente di commercio; Andrea Lelio, 36 anni, fisioterapista; Emanuele Mandolini, 66 anni, medico; Franco Polenta, 67 anni, imprenditore; Stefano Pancotto, 66 anni, pensionato; Sabrina Sciapichetti, 45 anni, operaia; Francesco Storani, 65 anni, pensionato.
Giovani di Montecassiano e Obiettivo Comune: ecco tutti i candidati
Montecassiano, centrodestra compatto: Giustozzi mette d’accordo Buldorini e Pasqui
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati