Fantegrossi: «I partiti di centrodestra con noi.
L’attuale maggioranza appoggia Piergentili»

ELEZIONI SARNANO - Il candidato sindaco della civica "CambiAmo Sarnano" spiega le motivazioni della scelta, fa chiarezza sulla particolare situazione politica che si è creata con un centrodestra di fatto spaccato in due e annuncia l'obiettivo chiave: «Ascoltare i cittadini e condividere con loro un percorso per il rilancio del paese»

- caricamento letture
fabio-fantegrossi2-e1712593539227-325x220

Fabio Fantegrossi

di Luca Patrassi

Fabio Fantegrossi, 37 anni da compiere, istruttore tecnico al Comune di Corridonia, è candidato a sindaco di Sarnano con la lista “CambiAmo Sarnano Fantegrossi sindaco”.

Candidato a sindaco partendo dal gruppo di opposizione e con il sostegno dei partiti della maggioranza. E’ una contraddizione in termini o il riconoscimento di un impegno civico?

«Ritengo che sia soprattutto il riconoscimento del fatto che sia necessario invertire la rotta, in quanto tanti cittadini sono al corrente delle tante problematiche sorte nel corso degli anni e che sono state tralasciate. Faccio inoltre chiarezza: l’attuale maggioranza appoggia la lista di Giacomo Piergentili, mentre i partiti politici di centrodestra hanno condiviso con noi questo nuovo progetto».

Quali sono stati i criteri di formazione della lista?

«La lista è stata composta con la volontà di inserire elementi competenti e con entusiasmo. Abbiamo cercato di individuare persone con capacità e valori precisi, in quanto riteniamo opportuno che vengano trovate delle professionalità che possano contribuire a collaborare con gli uffici e le istituzioni, in ogni ambito amministrativo».

La sintesi delle varie anime è arrivata su quali temi, su quali considerazioni?

«Sulla necessità di ritrovare chiarezza, trasparenza e condivisione di idee: sulla necessità di cambiare marcia, di cambiare Sarnano».

Al suo avversario cosa manda a dire?

«Credo che sarà una lotta competitiva: conosco Giacomo in quanto ho condiviso con lui un percorso insieme ad altri due candidati della mia lista, e so bene che non sarà facile».

Dovesse vincere le elezioni, da che parte pensa di cominciare?

«Come ho già detto, fare chiarezza e riportare i cittadini al centro, ascoltare cosa vogliono e le loro necessità, condividere un percorso insieme per il rilancio di Sarnano».

 

Fantegrossi e Piergentili, amici-nemici: ecco le loro liste per Sarnano. Sfida a due anche a Fiastra

Giacomino Piergentili sfida Fantegrossi: a Sarnano i due candidati sindaci vengono dall’opposizione

La prima mossa a Sarnano, Fantegrossi candidato sindaco: «Con me tutto il centrodestra»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X