Liana Leoni, candidata sindaco di Apiro, e Domenico Gallo, candidato sindaco a Poggio San Vicino
Nessuno vi chiederà di mettere il dito tra moglie e marito, ma una croce forse sì. Curioso caso in provincia, dove tra le liste per le prossime comunali risulta una coppia di sposi, entrambi candidati sindaco. Nessun pericolo di litigi e drammi però, poiché corrono per il posto di primo cittadino in due comuni diversi: Liana Leoni (che sfiderà l’uscente Ubaldo Scuppa) ad Apiro e Domenico Gallo (contro l’uscente Sara Simoncini) a Poggio San Vicino. Per Liana Leoni, punto di riferimento a livello regionale in ambito veterinario-industriale e figlia dell’ex sindaco Aldo Leoni, si tratta della sua prima esperienza in ambito politico. Si presenta con un programma politico che ha come parola chiave “Squadra” e la sua lista, chiamata “Insieme per Apiro”, ha l’intento di portare nuovo benessere al comune attraverso – si legge nel programma – «nuove soluzioni e nuove idee per fare di più e meglio, dedicando passione, tempo e disponibilità, mettendo in campo all’occorrenza le nostre specifiche competenze». Dall’altra parte il sindaco uscente Ubaldo Scuppa, in procinto di terminare il suo secondo mandato, conferma gran parte della sua attuale squadra e si pone l’obiettivo di dare senso di continuità al lavoro svolto negli ultimi dieci anni.
Ubaldo Scuppa, sindaco uscente di Apiro
Di seguito, ecco i nomi delle liste che si presenteranno alle urne nei comuni di Apiro e Poggio San Vicino.
Ad Apiro, Ubaldo Scuppa si presenterà con Roberto Morelli, Adele Bini, Giovan Battista Tomassoni, Stefano Romagnoli, Anna Barbetta, Alessandro Jegiani, Nadia Sparapani, Luca Bonvecchi, Anna Migliorati, Elisabetta Ciciliani. La squadra di Liana Leoni sarà invece formata da Alessandra Minardi, Alessandro Pagliuca, Beatrice Gardini, Carla Borioni, Franco Ciampichetti, Marco Massaccesi, Mattia Mancuso, Roberto Piersimoni, Settimio Novelli (ex sindaco, già segretario provinciale del Pd), Silvestro Ferroni.
Sara Simoncini, sindaco uscente di Poggio San Vicino
A Poggio San Vicino, l’uscente Sara Simoncini si presenterà con Alberto Zamponi, Luana Zamponi, Stefano Quatrini, Riccardo Primucci, Lucia Paglioni, Ermanno Badi, Mirko Latini e Cristiana Simoncini. La lista per Domenico Gallo sindaco è invece composta da Roberto Bartocci, Marco Moretti, Gaia Luzi, Rosalba Silenzi, Olimpio Primucci e Paolo Mancini.
(redazione Cm)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati