Raffaele Consalvi
«Non c’è nessun accordo né con Fratelli D’Italia, né tantomeno con nessun altro partito politico presente a Cingoli». Raffaele Consalvi, ex candidato sindaco del centro sinistra e consigliere comunale uscente, commenta così la lista trasversale capitanata da Alessandro Maccioni, ex direttore Area vasta 3, per le prossime comunali sul Balcone delle Marche (leggi l’articolo). Sulla compresenza di esponenti Pd e iscritti a Fratelli d’Italia nella lista, è intervenuto ieri Massimo Belvederesi il coordinamento provinciale del partito di Giorgia Meloni (“Noi alternativi al Pd, chi sosterrà Maccioni è fuori dal partito”) (leggi l’articolo). «La lista civica “Per Cingoli – Maccioni sindaco” – sottolinea Consalvi – è partita dal basso attraverso la condivisione dei problemi insoluti della Giunta Vittori e le soluzioni per risolverli. All’interno della lista e tra i sostenitori che ci siano sensibilità politiche diverse è vero, ma questo rappresenta un valore aggiunto che pone tante persone condividere metodo, programmi e idee per risollevare le sorti della nostra bella Cingoli, ferma e immobile da più di quindici anni».
«Questo movimento civico – conclude Consalvi – ha trovato la sintesi sul nome del candidato sindaco Alessandro Maccioni. Una personalità, “l’uomo del fare”, di primissimo piano, che ha dimostrato nella sua carriera professionale, sia nel privato che nel pubblico, di saper gestire con successo, unanimemente riconosciuto, aziende con bilanci di centinaia di milioni di euro centrando risultati e obbiettivi».
Oggi alle 11, il sindaco uscente Michele Vittori presenterà la sua lista nello chalet Arena delle luci dei Viali Valentini. Domani alle 17,30, sempre allo chalet dei Viali Valentini di Cingoli, sarà il turno di Alessandro Maccioni.
(Leo. Gi.)
Fratelli d’Italia: «Mai con il Pd, chi sosterrà Maccioni è fuori dal partito»
ttps://www.cronachemaceratesi.it/2024/05/08/maccioni-canidato-sindaco-cingoli/1854945/
Sorpresa a Treia, Piero Farabollini candidato “civico” del centrodestra
Due scenari sul Balcone: Maccioni resta alla finestra. Il peso di Saltamartini divide
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati