Fratelli d’Italia: «Mai con il Pd,
chi sosterrà Maccioni
è fuori dal partito»

CINGOLI - Presa di posizione del coordinamento provinciale: «Chiunque dovesse sostenere il progetto elettorale costruito intorno all'ex direttore dell'Area Vasta 3 lo farà esclusivamente a titolo personale ed è da porsi immediatamente come esterno al partito»

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2023-07-15-at-09.52.30-325x244

Massimo Belvederesi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia

«Noi alternativi al Pd, chi sosterrà Maccioni è fuori dal partito». E’ quanto dichiarano in una nota il direttivo provinciale di Fratelli d’Italia e Massimo Belvederesi, coordinatore provinciale del partito. Come anticipato da Cronache (leggi l’articolo) nella lista civica “Per Cingoli” a sostegno della candidatura a sindaco dell’ex direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni ci sono sia esponenti del Pd che di Fratelli d’Italia. Entrambi sono in opposizione al sindaco uscente Michele Vittori che si ricandida per il centrodestra di Filippo Saltamartini (vice presidente della Regione in quota Lega).

Il coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia non ci sta: «Si leggono articoli e rimbalzano voci riguardo un sostegno di Fratelli d’Italia alla candidatura a sindaco di Maccioni a Cingoli – si legge nella nota -. Fratelli d’Italia è e sarà sempre un partito alternativo al Pd, in tutte le sue forme e anche nel caso di Cingoli saremo chiari al riguardo. Chiunque dovesse sostenere il progetto elettorale costruito intorno a Maccioni lo farà esclusivamente a titolo personale ed è da porsi immediatamente come esterno al partito: si tratta non solo di una questione di coerenza ma anche e soprattutto di etica e trasparenza verso l’elettorato».

alessandro-maccioni

Alessandro Maccioni

Il segretario provinciale del Pd Angelo Sciapichetti, in un’intervista a Cronache Maceratesi (leggi), aveva garantito l’appoggio alla candidatura di Alessandro Maccioni sottolineando però la linea del partito: «Siamo aperti a tutti tranne a Fratelli d’Italia e Lega». Sciapichetti aveva anche detto di guardare con molto interesse all’esperimento di Appignano dove il sindaco uscente Mariano Calamita (vicino ad Azione) è sostenuto sia dal Pd che da Forza Italia.

Maccioni da parte sua ha ribadito di essere esterno a tutti i partiti e che quella che presenterà domenica pomeriggio è una lista puramente civica pur essendoci al suo interno esponenti di centrosinistra e di centrodestra.

(m. z.)

Maccioni e la “lista dei miracoli”. Pd e Fratelli d’Italia insieme a Cingoli «Non appartengo a nessun partito»

«Vogliamo vincere in casa di Acquaroli, Cingoli va liberata da Saltamartini. Recanati? Vediamo di unirci al ballottaggio»

FdI azzera i “peccati mortali” di Parcaroli: «Si vede che il Pd è nervoso». Azione: «Sciapichetti non dia lezioni»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X