Il governatore Francesco Acquaroli con Denis Cingolani e i 12 candidati
Un numerosissimo pubblico ieri pomeriggio alla bocciofila di Matelica per la presentazione della lista “Matelica il futuro è adesso” che candida a sindaco Denis Cingolani. Presenti anche diversi esponenti di forze politiche di centrodestra, tra cui il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. I 12 componenti della lista, presentati dal conduttore Marco Moscatelli, hanno espresso il proprio appoggio a Cingolani, vicesindaco uscente, manifestando vicinanza alle linee guida della lista che nasce nel solco di “Matelica Futura”, espressione della maggioranza ora alla guida del Comune.
«Arrivando qui – ha detto Acquaroli – abbiamo trovato un paesaggio straordinario, questi sforzi che noi abbiamo prodotto in termini di ricostruzione, di rigenerazione del nostro entroterra, di individuazione delle infrastrutture di potenziamento del sistema sanitario territoriale, tutto questo è un percorso che si fa insieme alle amministrazioni comunali, si fa con tanta passione. Io mi sento di ringraziarvi Denis Cingolani, mi sento di ringraziare tutti voi per due motivi: perché in questi anni complessi ci avete sostenuto, ci avete aiutato e siete stati fonte d’ispirazione. Da qui sono venuti tanti input che noi siamo stati in grado di tradurre, penso a quella che è la sinclinale, che è un’altra peculiarità del nostro territorio, il vostro Verdicchio che è una operazione di marketing straordinario non solo per voi per tutta la nostra regione. Sono progetti che hanno iniziato a camminare, su cui dobbiamo continuare e dobbiamo farlo con quell’energia che viene da un territorio sano, che ha voglia di emergere, che conosce le proprie potenzialità e sa dove vuole arrivare, con una classe dirigente appassionata».
Questi i nomi dei 12 candidati: Maria Boccaccini (63 anni, dirigente di azienda), Barbara Cacciolari (54 anni, imprenditrice e consulente Parlamento Europeo), Maurizio Casucci (72 anni, medico in pensione), Filippo Maria Conti (31 anni, impiegato nell’azienda di famiglia e maestro di sci), Danilo Copponi (36 anni, responsabile di un’azienda di prodotti tipici locali), Graziano Falzetti (55 anni, imprenditore), Sauro Falzetti (67 anni, pensionato), Paola Giorgi (57 anni, attrice e produttrice teatrale, ex assessore regionale), Valentina Martellucci (41 anni, insegnante), Maria Cristina Mosciatti (58 anni, istruttore amministrativo e guida escursionista ambientale), Rosanna Procaccini (68 anni, imprenditrice agricola) e Luigi Sola (45 anni, operaio).
Cinque figure già note dell’amministrazione comunale uscente (gli assessori Boccaccini, Graziano Falzetti e Procaccini, i consiglieri Copponi e Sauro Falzetti) e sette new entry che – «si legge nella nota vanno a comporre un gruppo omogeneo che negli ultimi mesi ha lavorato alacremente per la stesura di un ampio programma elettorale.
Denis Cingolani
Programma in cui i punti cardine sono il completamento di molte opere e operazioni già iniziate durante il corrente mandato, ma anche molte novità frutto delle nuove forze scese in campo e dell’esperienza maturata in questi anni. Durante l’incontro alla bocciofila queste tematiche sono state toccate solo in superficie e verranno approfondite nel corso dei prossimi incontri ai quali parteciperanno i candidati con quartieri, associazioni e realtà cittadine in generale. Non un libro dei sogni, come ci ha tenuto a specificare Cingolani, ma un elenco di cose da fare ricco di nuovi spunti e idee per far compiere alla città un ulteriore passo in avanti, coinvolgendo tutte le fasce d’età e tutte le aree del territorio comunale, senza lasciare indietro nessuno e soprattutto ascoltando le richieste provenienti da tutta la cittadinanza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati