Niente accordo, sarà sfida vera:
Raffaele Anselmi si candida a sindaco

ELEZIONI MONTE SAN MARTINO - L'esponente di Fratelli d'Italia ha sciolto le riserve: «Non potevo certamente tirarmi indietro di fronte alla richiesta tangibile di cambiamento». Sfumata la possibile alleanza con il primo cittadino uscente Matteo Pompei di Civici Marche, gruppo alleato del centrodestra in Regione

- caricamento letture
raffaele-anselmi

Raffaele Anselmi

«Una scelta ponderata e maturata a seguito delle diverse sollecitazioni arrivate dai cittadini che chiedono un cambio di passo nell’amministrazione del paese». Raffaele Anselmi scioglie le riserve e ufficializza la sua candidatura a sindaco di Monte San Martino. Sposato, padre di tre figli, 48 anni, dopo aver lavorato come dipendente di una azienda agricola, dal 2023 è assistente in Regione del gruppo Fratelli d’Italia. L’accordo con il sindaco uscente Matteo Pompei, che era entrato nella civica di Giacomo Rossi Civici Marche che è nella maggioranza di governo che guida la Regione stessa, non si è concretizzata. Si andrà dunque verso una sfida a due, anche se il primo cittadino ancora non ha sciolto le riserve.  

Dal 2004 al 2009 è stato consigliere del comune di Monte San Martino e dal 2009 al 2014 capogruppo di maggioranza. Nel 2007 ha ricevuto l’incarico di assistenza e consulenza attività area tecnica del progetto Pcn-Scc tutela ambientale del ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, poi passato al progetto Pst fino al 2010. Nel 2012 è stato nominato assessore comunale, mentre dal 2004 al 2009 è stato assessore della Comunità montana dei Monti Azzurri di San Ginesio. Nell’ultima legislatura è stato capogruppo d’opposizione.

«Non potevo certamente tirarmi indietro – ha detto Anselmi – di fronte alla richiesta tangibile di cambiamento che c’è a Monte San Martino. Fare politica significa soprattutto impegnarsi in prima persona e metterci la faccia. Io metto a disposizione del paese l’esperienza amministrativa maturata negli anni passati con i diversi incarichi che ho ricoperto. A Monte San Martino c’è tanto da fare. È indispensabile un cambio di passo che possa far guardare con serenità al futuro, contrastando lo spopolamento e puntando sulle meravigliose risorse naturali e sulle straordinarie opere d’arte di cui abbiamo la fortuna di poter disporre. Intorno a me ho costruito una squadra di cittadini e amici competenti, seri e soprattutto innamorati del loro paese. Nei prossimi giorni comunicheremo le nostre proposte per la Monte San Martino del futuro».

 

Anselmi “chiama” Pompei: «Civici Marche è nel centrodestra, siamo aperti a un dialogo»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X