Alessio Vita presenta la sua squadra:
«Dieci candidati e un obiettivo comune:
il futuro di Belforte»

ELEZIONI - Ecco i componenti della lista che sostiene il sindaco uscente, ricandidato per il bis. «Siamo mossi tutti da un unico motore: l'amore per il nostro borgo»

- caricamento letture
elezioni-belforte-lista-alessio-vita-1-650x487

La lista Belforte obiettivo Comune con il candidato sindaco Alessio Vita

Dopo aver ufficializzato la sua candidatura a sindaco tentando il bis, Alessio Vita presenta la squadra di “Belforte obiettivo Comune”, che lo sosterrà alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno. «Dieci candidati e un unico obiettivo comune: il futuro di Belforte del Chienti», questo lo spirito che anima il gruppo guidato da Vita, che ha amministrato il borgo in questi cinque anni.

elezioni-belforte-lista-alessio-vita-2-325x244Ecco i dieci candidati: Elio Carfagna, Claudio Cipollari (assessore in carica), Sara Francesconi, Simone Innamorati, Mariella Migliorelli (vicesindaco in carica) Catia Mizioli, Luca Pierluigi, Mario Quacquarini(consigliere in carica), Carlo Santini e Antonella Sciamanna.

Una squadra che tocca fasce di età differenti, ma anche i diversi quartieri di cui Belforte si compone. «Un gruppo che unisce l’esperienza di chi ha lavorato insieme a noi in questi cinque anni – spiega Vita – con l’entusiasmo di coloro che hanno deciso di mettere per la prima volta il loro impegno al servizio del bene pubblico. Il risultato è una squadra dove donne e uomini di tutte le età guardano al futuro, mossi tutti da un unico motore, che è l’amore per la nostra Belforte. Una squadra votata alle competenze: vi sono imprenditori, professionisti, chi ricopre o ha ricoperto ruoli apicali nel settore scolastico, impiegati comunali. Ognuno potrà mettere le proprie competenze al servizio del paese». Un vasto territorio «che ha bisogno di persone che ne conoscono valori e criticità, così da poter pensare insieme alla strategia da attuare per continuare, se i cittadini lo vorranno, a costruire la Belforte del futuro» – sottolinea il candidato sindaco . Un altro punto di forza della squadra è appunto la sinergia tra alcuni amministratori ancora in carica e altri che sono pronti a farne parte. Assessori e consiglieri che negli ultimi cinque anni sono stati il vero motore della macchina comunale sono un bagaglio fondamentale per continuare nel solco tracciato – prosegue -. Siamo però consapevoli che si può sempre migliorare e chi meglio di chi ha osservato il nostro lavoro da fuori può mostrarci dove è necessario aggiustare il tiro? Così nasce la nostra squadra».

Tre i candidati che si contenderanno la poltrona da sindaco del Comune di Belforte del Chienti. A lanciare il guanto della sfida dopo una frattura insanabile c’è anche Carla Budassi, che nella giunta Vita era vicesindaca e assessora, sollevata dagli incarichi dopo aver ufficializzato la sua candidatura. E Roberto Paoloni, esponente dem e sindaco di Belforte nel quinquennio 2014-2019, sconfitto nell’ultima tornata elettorale e attualmente all’opposizione, che con la lista “Belforte Domani” torna nuovamente a sfidare il sindaco uscente Alessio Vita.

(Fra. Mar.)

 

Scende in campo anche Roberto Paoloni, sono tre i candidati sindaci a Belforte

La vicesindaca si candida contro il sindaco, Carla Budassi sfida Alessio Vita: «Tante promesse mai realizzate»

Elezioni, Alessio Vita si ricandida: «Me lo chiedono consiglieri e cittadini»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X