“1° Maggio ai Giardini”, 
musica e stand gastronomici
per la festa dei lavoratori

MACERATA - L'iniziativa vede il Comune al fianco delle Pro Loco e dell'associazione Kloro Philla: la festa durerà dalle 10 alle 24, sconti per salire sulla ruota panoramica

- caricamento letture
Cs-1°-maggio-2024-sacchi-marchiori-650x419

La presentazione dell’evento di stamattina con gli assessori Sacchi e Caldarelli

Con il claim “1° Maggio ai Giardini” l’amministrazione comunale di Macerata co-organizza e lancia con la Pro Loco Macerata e la collaborazione della Pro Loco Piediripa e dell’associazione Kloro Philla la festa che, nel giorno dedicato al lavoro, animerà i giardini Diaz. Una giornata per stare insieme e condividere ore di svago e spensieratezza, dedicata a quelli che rimangono in città, a chi è indeciso o magari ancora non ha programmi, alle famiglie, ai bambini ma anche ai giovani e a tutta la comunità.

1°-maggio-2024-locandina-283x400

La locandina del 1° maggio

Il programma della giornata, a partire dalle 10 del mattino e fino alle 24, propone infatti musica dal vivo e dj set, stand gastronomici, un angolo dedicato ai bambini con giochi gonfiabili e per chi vorrà, con un buono sconto di 1 euro, anche un giro sulla grande ruota panoramica che dallo scorso 16 marzo è installata nei pressi della rotonda dove rimarrà fino al 18 maggio.

Gli stand gastronomici proporranno street food a base dei tradizionali cibi del 1°Maggio ovvero fava, porchetta, pecorino e ciauscolo a cura della Proloco Macerata, pesce fritto della pescheria Giorgio di Rione Marche e penne alla norcina, tagliatelle con sugo di papera, braciole, salcicce e patatine fritte cucinate dalla Pro Loco di Piediripa.

Alle 16 merenda per tutti i bambini presenti con pizza gratis, zucchero filato e gelato offerto dalla gelateria Almalù a cura della Pro Loco Macerata. E poi aperitivo in musica, con note dal vivo e dj set con Luca Moretti, Francesco Luv e Alexander JR, grazie alle postazioni dove è prevista la vendita di birra e drink, tutto a cura dell’associazione Kloro Philla in collaborazione con il bar Sasso d’Italia.

All’interno dei giardini ci sarà anche il gazebo Informagiovani del Comune di Macerata, dove si potranno trovare informazioni sulle attività dell’amministrazione e sui progetti dedicati ai ragazzi. Non mancherà anche un punto #LifeAddicted, l’iniziativa promossa dal Comune di Macerata dedicata a prevenire e contrastare l’incidentalità stradale legata all’uso e abuso di droghe e alcol, specialmente tra gli under 35, dove i giovani potranno ricevere informazioni ed effettuare alcol test anonimi e gratuiti prima di mettersi alla guida.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X