Pepa apre la sede elettorale
e il suo “libro dei sogni”

RECANATI - Inaugurato il quartier generale del candidato sindaco del centrodestra, che ha chiesto ai cittadini di mettere nero su bianco le loro idee per la città del futuro. Presenti anche Luca Paolorossi, in corsa per la guida di Filottrano, e Adolfo Guzzini con una robusta delegazione della Recanatese

- caricamento letture
PEPA-GUZZINI-FILIPPI

Emanuele Pepa (al centro) con Adolfo Guzzini (a sinistra) e Giacomo Filippi (a destra), rispettivamente presidente e allenatore della Recanatese

«È stata un’emozione incredibile vedere quante persone, ieri pomeriggio, hanno voluto partecipare all’inaugurazione della nostra sede elettorale». È carico Emanuele Pepa, candidato sindaco del centrodestra, nel riordinare le idee dopo il taglio del nastro del suo quartier generale in via Cavour, in pieno centro storico.

PEPA-PUBBLICO-ESTERNO2-650x434

«Davvero impressionante il numero dei recanatesi, fra cui tante giovani famiglie, che hanno affollato, per tutto il pomeriggio sino a tarda sera, la sede riversandosi anche sulla strada per ascoltare, confrontarsi e condividere le idee e i progetti – continua Pepa – era stato predisposto anche un “libro dei sogni” dove in molti hanno voluto scrivere il loro suggerimento perché Recanati possa essere sempre più bella, accogliente e generosa».

PEPA-PAOLOROSSI-LIBRO

Emanuele Pepa con Luca Paolorossi

Presenti, insieme al candidato sindaco, tutti i responsabili locali e provinciali delle sei liste che compongono la coalizione (Fratelli d’Italia, Forza Italia-Noi moderati, Lega, Udc-Costituente popolare, Per una Recanati migliore e In Comune). Non ha voluto neanche ieri far mancare il suo pieno sostegno il presidente della Regione, Francesco Acquaroli, intervenuto in videoconferenza. Presenti anche la senatrice Elena Leonardi e l’amico, Luca Paolorossi, che, come Pepa, da imprenditore ha scelto di condividere l’impegno a favore della sua città, Filottrano, candidandosi anche lui alla carica di sindaco. Con loro tanti imprenditori del territorio e sportivi, fra cui il presidente della Recanatese Adolfo Guzzini, accompagnato dall’allenatore della squadra Giacomo Filippi e da alcuni calciatori della squadra che milita in serie C, «a cui faccio gli auguri migliori perché possano continuare a farci sognare – prosegue Pepa – una festa all’insegna della passione e dell’entusiasmo dove la parola d’ordine è stata quella del confronto, della partecipazione diretta. Questo sarà il mio modo di fare il sindaco di questa splendida città: a viso aperto, senza paura delle critiche, ma anzi con il piacere di lavorare insieme con una particolare attenzione ai giovani, alla scuola, all’ambiente e al potenziamento dei servizi a partire da quelli della sanità e a favore della famiglia».

PEPA-PUBBLICO-ESTERNOPepa ha ribadito il suo plauso alle forze dell’ordine e soprattutto ai volontari della Protezione civile di Recanati «che per tutta la giornata di ieri sono stati impegnati nella ricerca del giovane scomparso, per fortuna ritrovato sano e salvo: un abbraccio affettuoso alla sua famiglia» e poi quello all’iniziativa “SvicolaRecanati”, passeggiata solidale organizzata ieri pomeriggio dalla Consulta della solidarietà, dedicata alla cura delle persone malate e bisognose. «Recanati è, e deve continuare ad essere, una città vicina a chi si trova in difficoltà, che sa accogliere, aiutare, e per fortuna c’è una grande sensibilità su questi temi e tante persone di buona volontà che generosamente s’impegnano quotidianamente – dice il candidato sindaco del centrodestra – peccato, però, che Recanati, che della cultura fa il suo vanto, è una città che ha una lunga, lunghissima lista d’attesa per un posto alla casa di riposo, ha numerose barriere architettoniche che rendono difficile, per chi non è autonomo, fare una passeggiata, ha carenza di servizi di assistenza scolastica e domiciliare, anche estiva, e certi tragici avvenimenti purtroppo ce lo ricordano. Noi cambieremo prospettiva, questa è la mia promessa e quella della coalizione intera che mi sostiene e che ringrazio per il loro impegno quotidiano».

 

Il primo impegno di Luca Paolorossi: «Se sarò eletto sindaco ogni mese devolverò lo stipendio a un’associazione»

Acquaroli e il centrodestra lanciano Pepa «Sono uomo del fare, non un politico. Così renderemo grande Recanati»

Pepa lancia la sua candidatura, ci sarà anche il governatore Acquaroli. Il centrodestra: «Guardiamo al futuro»

La lista ‘In Comune’ sta con Pepa «Ci unisce un rapporto lungo 20 anni» Salta il summit Pd-Vivere Recanati

FdI: «Con Emanuele Pepa daremo un futuro a Recanati»

Recanati, il centrodestra ha scelto: Emanuele Pepa candidato sindaco

C’è anche il campione del mondo di bocce tra i 16 candidati della 2° lista di Fiordomo «Altro che personalismo: un grande gruppo»

Antonio Bravi, la strada per il bis «Fiordomo? Scelta personale più che politica Pepa? Niente di nuovo. Sarà ballottaggio»

Fiordomo presenta Vivere Recanati: ecco i 16 candidati consiglieri

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X