Addio a Giuseppe Torresi,
ha fatto dei trasporti una grande impresa

CIVITANOVA - Assieme a Umberto Traini fondò l'azienda Traitorr con base logistica nel quartiere Risorgimento. Domani pomeriggio il funerale nella chiesa di San Giuseppe

- caricamento letture
giuseppe-torresi-2

Giuseppe Torresi

di Laura Boccanera 

Addio a Giuseppe Torresi, è morto ieri all’età di 90 anni il fondatore, assieme a Umberto Traini, dell’azienda di trasporti Traitorr (Traini e Torresi). Torresi era anche cavaliere del lavoro e molto conosciuto a Civitanova per la sua attività imprenditoriale di lungo corso. Negli anni ’60 infatti, in pieno boom economico, assieme al socio Umberto Traini fondarono la rinomata ditta di trasporti. Entrambi avevano iniziato come autisti, ma la loro intraprendenza li aveva portati nel giro di poco tempo a costruire una serie di filiali in tutta Italia.

La base logistica era a Civitanova, nel quartiere Risorgimento, di fronte alla scuola Anita Garibaldi. Una realtà economica vivace e fiorente rimasta immortalata anche nelle immagini del mitico film di Stelvio Massi “Un poliziotto scomodo”. L’azienda cessò poi ogni attività nel 2008 quando al timone rimaneva Giuseppe in quanto nel 1986 il socio Umberto morì in un incidente d’auto in autostrada.

Largo oggi il cordoglio nella comunità: Torresi lascia la moglie Graziella Muzi, i figli Flavio e Maria Grazia, la nuora, il genero, i nipoti, il fratello Remo e la sorella Gabriella. Il funerale si svolgerà domani alle 15 nella chiesa di San Giuseppe operaio. La camera ardente è allestita alla casa funeraria Terra e cielo di via Cecchetti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X