Una relazione extraconiugale che dopo alcuni mesi un uomo aveva deciso di interrompere ma la donna non avrebbe accettato la fine del loro rapporto e avrebbe iniziato a scrivergli sms, alcuni minacciosi: oggi la donna, 60enne, ha patteggiato 8 mesi davanti al gup del tribunale di Macerata. I fatti sarebbero avvenuti in un comune dell’entroterra.
I fatti sarebbero avvenuti tra l’agosto del 2022 e il 3 gennaio del 2023. Tra un uomo e una donna, più grande di lui, c’era stata una relazione extraconiugale che poi lui aveva deciso di interrompere per tornare con la compagna. La donna però non avrebbe accettato questa decisione, dice l’accusa, sostenuta dal pm Stefania Ciccioli, e avrebbe iniziato a mandare messaggi all’ex, alcuni dal contenuto minatorio in cui diceva all’uomo che l’avrebbe pagata cara e gli avrebbe dato fuoco a tutto.
Inoltre avrebbe anche minacciato la compagna dell’uomo. Oggi la donna, assistita dall’avvocato Leide Polci, ha deciso di patteggiare: 8 mesi. L’udienza si è svolta davanti al giudice Claudio Bonifazi. L’uomo si è costituito parte civile, assistito dall’avvocato Manuela Costantini.
(Gian. Gin.)
* A tutela della parte offesa il nome dell’imputata non viene indicato
Commenti disabilitati per questo articolo