Da sinistra: Jonathan Arpetti, Elisabetta Garbati, Mauro John Capece, David Miliozzi, Cristina Alaimo, David Romano, Denny Mecozzi
Si sono svolte ieri nella splendida cornice di Villa Luzi di Treia le prove generali dell’Art film “La paura dei numeri”, prodotto da Associazione Picus e diretto dal regista Mauro John Capece. Una storia sulla disabilità e sulla paura del diverso, ispirato al racconto di Elisabetta Garbati “Il fantasma della fontana”, pubblicato nell’antologia “Marche d’Autore-I Misteri”.
Elisabetta Garbati, ginecologa all’ospedale di Civitanova e consigliera comunale a Macerata
«È una grande emozione vedere una mia storia diventare un film» dice Garbati. Le riprese inizieranno il 7 marzo e si svolgeranno interamente nella provincia di Macerata. Protagonisti del film l’undicenne civitanovese Margherita Cerolini e il maceratese Francesco Pugnaloni. Nel cast Andrea Pierdicca, David Miliozzi, Meri Bracalente, Maurizio Boldrini, Corinna Coroneo, David Romano.
«Sono molto felice di girare questo Art film nelle Marche, una regione che adoro. Sarà un film molto attento all’estetica e lavorerò con persone meravigliose» dice il regista Mauro John Capece.
«Abbiamo ricercato il perturbante nella natura, nella storia della casa e nell’animo dei personaggi» afferma la scenografa veneziana Cristina Alaimo, che è anche costumista del film.
«Una storia che andava raccontata, che apre il cuore e la mente su tematiche importanti» concludono i tre sceneggiatori, David Miliozzi, Jonathan Arpetti e Valerio Tatarella.
Margherita Cerolini
Francesco Pugnaloni
Dottoressa sei una forza complimenti a tutti!
Complimenti!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti, Elisabetta!
Una cosa spettacolare dell’Intelligenza Artificiale è che ora chiunque può creare un film senza spendere niente, dal suo laptop senza niente altro,
perchè tutti i personaggi, scenari e tutto insomma li creano i programmi di AI e tu scrivi solo cosa devono fare.