“Un’Italia antirazzista e antifascista”,
gli studenti in piazza sotto la pioggia

MACERATA - Al sit-in organizzato da Officina Universitaria hanno partecipato una ottantina di ragazzi

- caricamento letture
Officina-Universitaria_FF-3-650x434

La protesta

Erano un’ottantina, nonostante la pioggia, i giovani che hanno risposto presente alla chiamata alla mobilitazione del gruppo studentesco di Officina Universitaria.

Officina-Universitaria_FF-1-650x434

Tra ombrelli e cappucci, si sono radunati in piazza Vittorio Veneto, a Macerata, «per ribadire l’importanza di una lotta intersezionale, antirazzista, anticlassista e antifascista», rimarcano gli organizzatori.

Tanti striscioni, cartelloni e slogan, qualche bandiera palestinese, la partecipazione del Comitato 5 luglio (che era nato a Fermo nel 2016 dopo l’omicidio di Emmanuel Chidi), ma nessuna sigla politica sulla manifestazione, come avevano chiesto espressamente gli organizzatori nei giorni scorsi.

(Foto di Fabio Falcioni)

Officina-Universitaria_FF-2-650x434

Officina-Universitaria_FF-4-650x434

Officina-Universitaria_FF-5-650x434

Officina-Universitaria_FF-6-650x434

Officina-Universitaria_FF-7-650x434

Officina-Universitaria_FF-8-650x434

Officina-Universitaria_FF-9-650x434

Officina-Universitaria_FF-10-650x434



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X