«Reclutavano ragazze nell’Est Europa,
poi le costringevano a prostituirsi»
In cinque finiscono sotto accusa

CIVITANOVA - Imputati davanti al gup del tribunale di Macerata tre uomini e due donne. Oggi l'udienza è stata rinviata. Per l'accusa avrebbero minacciato e anche ritirato i passaporti alle giovani che costringevano a pubblicare foto su siti dove si organizzano incontri a sfondo sessuale. Avrebbero anche fornito loro alloggi e preso la maggior parte dei profitti

- caricamento letture

prostituzione-prostitute-prostitutadi Gianluca Ginella

Accusati di sfruttamento della prostituzione a Civitanova, in cinque finiscono sotto accusa davanti al gup del tribunale di Macerata. Oggi l’udienza è stata rinviata dal giudice Giovanni Manzoni per la mancanza di alcune notifiche agli imputati. Secondo l’accusa tre uomini, tutti moldavi, e due donne, pure loro moldave, avrebbero reclutato delle ragazze che erano in una situazione di difficoltà economica e con l’inganno le avrebbero convinte a lasciare i loro Paesi (Bulgaria, Ucraina, Slovenia) per venire in Italia per prostituirsi e prospettando loro ingenti guadagni.

Avrebbero anche pagato loro il viaggio aereo per raggiungere il nostro Paese e in seguito le avrebbero fatte prostituire con minacce e anche ritirando i loro passaporti.

L’accusa dice inoltre che gli imputati avrebbero costretto le donne a pubblicare foto su siti dedicati a incontri sessuali e si sarebbero occupati di trovare loro alloggi dove esercitare il meretricio.

avvocato-fabio-sargenti-1-650x481

L’avvocato Fabio Sargenti

Avrebbero inoltre fornito alle donne cellulari da usare per i contatti con i clienti. Nel pacchetto, continua l’accusa, ci sarebbe stata anche la protezione che offrivano alle donne in caso di problemi. Per quanto riguarda i guadagni, prosegue l’accusa, gran parte dei soldi li avrebbero intascati loro. I fatti sarebbero avvenuti a Civitanova ma anche in altre località in Italia, questo nel 2016. Gli imputati, che hanno tra i 54 anni e i 31 anni, sono assistiti dagli avvocati Fabio Sargenti (che ne segue tre) e Jacopo Trevisan.

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X