«Contratto collettivo integrativo
ancora non sottoscritto:
il rischio è che ci rimettano i dipendenti»

AST MACERATA - L'appello di Sonia Prosperi (Fp Cgil) e Paola Ticani (Cisl Fp): «E' prioritaria la presenza nei tavoli di contrattazione con la direzione e nelle riunioni Rsu, soprattutto in questo momento cruciale di passaggio propedeutico all’insediamento del nuovo direttore generale»

- caricamento letture
TICANI-PAOLA-e1700555204237-325x264

Paola Ticani

«Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp Macerata, in merito all’incontro tenutosi lo scorso 15 novembre con la direzione Ast Macerata, tornano a ribadire l’importanza della tempistica attinente la sottoscrizione definitiva del Cci 2023». Sonia Prosperi (Fp Cgil) coordinatrice Rsu Ast Mc e Paola Ticani (Cisl Fp) ricostruiscono il percorso iniziato lo scorso marzo, seguito da numerosi incontri sia con la direzione che all’interno della Rsu Ast Macerata: un lavoro accurato quello della stesura della bozza del contratto collettivo integrativo di Ast Macerata, che ha richiesto la costante presenza delle due sigle sindacali.

PROSPERI-SONIA-e1700555379977-325x343

Sonia Prosperi

«Nonostante la proficua discussione maturata nei vari incontri, ad oggi, causa l’ennesima instabilità della direzione (al quarto passaggio di direzione in nemmeno un anno) non si è potuti giungere alla sottoscrizione definitiva del Cci. L’instabilità della direzione, nonostante il lavoro condiviso anche nell’ultimo incontro del 15 novembre, ci vede fortemente e responsabilmente impegnati a concludere un percorso su tutti, quello della sottoscrizione del Cci, nel rispetto delle tempistiche contrattuali, ovvero il 31 dicembre – si legge in una nota -. Resta infatti il reale rischio qualora ciò non avvenisse, che a rimetterci soprattutto in termini economici sarebbero tutti i dipendenti del comparto Ast Macerata, poiché da esso scaturiscono molti istituti economici (produttività, Dep, straordinario, incarichi etc.). Fp Cgil e Cisl Fp, ribadiscono prioritaria la presenza nei tavoli di contrattazione con la direzione e nelle riunioni Rsu, soprattutto in questo momento cruciale di passaggio propedeutico all’insediamento del nuovo direttore generale – concludono la coordinatrice Rsu Fp Cgil Macerata Sonia Prosperi e il comitato di reggenza Cisl Fp Marche Paola Ticani -. L’importanza del lavoro da svolgere non ci concede rinvii, anzi sollecitiamo recuperi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X