L’auto che si è schiantata sul muro della casa
Tragico schianto a Macerata: muore la donna alla guida dell’auto, una 78enne. E’ successo intorno alle 13,20, la vittima è Francesca Bellabarba. Con lei nella vettura c’erano il marito, Luigi Vannucci (79 anni), e la sorella di lui, 77 anni, proprietaria del mezzo. Quest’ultima era seduta sul sedile posteriore ed è stata trasportata in eliambulanza a Torrette in condizioni gravi.
Secondo una prima ricostruzione, i tre erano appena usciti da una cresima dalla chiesa di San Francesco. Viaggiavano a bordo di una Opel Agila. Alla guida c’era la 78enne. L’auto scendeva dalla discesa di via Lori, per immettersi su via Roma. Ma, probabilmente a causa di un malore della conducente la vettura non ha fatto lo stop, ha attraversato la strada ed è andata dritta a schiantarsi contro l’abitazione che sta tra il gommista e la lavanderia self service a fianco del bar Nino. Travolgendo anche uno scooter parcheggiato.
Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati 118, polizia, vigili del fuoco e municipale. Per la 78enne non c’è stato niente da fare. Il marito è stato portato all’ospedale di Macerata con l’ambulanza mentre l’altra donna è in condizioni più gravi a Torrette. Tutti e tre sono originari di Camerino e residenti a Macerata. La famiglia è molto conosciuta in città. Luigi Vannucci ha ricoperto ruoli importanti alla Fondazione Carima ed è stato stato presidente delle Ipab di Camerino (Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza), ente che gestisce la casa di riposo della città ducale.
Sotto choc i figli e altri parenti e amici accorsi subito sul posto.
(m. z.)
(ultimo aggiornamento alle 17,40)
Lo stop su via Lori verso via Roma
Oooo mio Dio che disgrazia !!Rip ovunque tu sia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati