La serra rinvenuta nell’abitazione
Nel giardino di un’abitazione ad Urbisaglia scovata una pianta di marijuana, all’interno una vera e propria serra per la produzione indoor: sequestrati dalla Guardia di finanza oltre cinquanta grammi di infiorescenze di marijuana, già essiccate, nove piante e diversi semi di canapa indiana, denunciato un uomo di nazionalità ecuadoriana, già noto alle forze dell’ordine.
E’ il bilancio dell’operazione portata a termine dalle Fiamme gialle del gruppo di Macerata, nell’ambito dell’attività rafforzata durante il periodo estivo a seguito di quanto concordato in sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.
I militari, dopo un’attività info-investigativa, hanno effettuato controlli ad Urbisaglia. Le approfondite ricerche effettuate nell’area hanno permesso di scoprire una pianta di marijuana coltivata a cielo aperto, abilmente occultata all’interno di un giardino adiacente ad un’abitazione privata.
Così i finanzieri hanno deciso di eseguire una perquisizione del casolare, trovando all’interno un impianto per la produzione di marijuana indoor, allestito con lampade artificiali e con un sistema di ventilazione ed aspirazione per l’espulsione, all’esterno dell’edificio, del forte odore sprigionato dallo stupefacente.
Rinvenuti nell’abitazione oltre cinquanta grammi di infiorescenze di marijuana, già essiccate, nove piante e diversi semi di canapa indiana. Quale coltivatore e detentore è stato identificato un uomo di nazionalità ecuadoriana, già noto alle forze dell’ordine, che era all’interno del casolare nel momento in cui i militari sono entrati in azione. E’ stato denunciato per la produzione, traffico e detenzione illecita di droga, lo stupefacente e la serra artigianale sono stati sequestrati.
(redazione CM)
(Clicca qui per ascoltare in podcast)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma come ? Un onorato membro della Coldiretti, dal pollice verde …??
A me sembra un ottimo esempio su come sia possibile contrastare le mafie con coltivazioni in loco di un prodotto molto utilizzato.
Voleva solo rendere omaggio all’antica Urbs Salvia …solo che ha sbagliato pianta officinale, si è confuso può capitare
Mi chiedo per quale ragione l’articolo contenga così tante ripetizioni.