Giorgio Farroni sul podio
Giorgio Farroni si conferma il re in Coppa del mondo, Giorgio Stacchiotti dimostra di essere competitivo ad altissimi livelli. Si è conclusa ieri sera l’ultima prova di Paracycling in Canada, a Québec City. Tra gli azzurri convocati dal ct Rino De Candido c’erano anche i due portacolori dell’Anthropos di Civitanova. Giorgio Farroni, categoria MT1, giungeva a questa tappa da leader della classifica di Coppa del mondo e già nella prova a cronometro di giovedì aveva messo le cose in chiaro imponendosi con 49”98 di vantaggio sul canadese Clement e 1’34”08 sullo spagnolo Garcia Abella che andavano a completare il podio. Ieri, nella prova su strada, Giorgio ha fatto di nuovo valere la sua classe vincendo la prova, contro gli stessi avversari sul podio, e centrando la vittoria finale in Coppa del mondo.
«Dopo l’argento di Tokyo, Giorgio pare inarrestabile in questo 2022 dove ha già messo in bacheca il doppio titolo europeo nel maggio scorso – si legge nella nota della società civitanovese –, ora la coppa del mondo, e punta dritto al prossimo obiettivo: il mondiale che si terrà sempre in Canada, a Baie Comeau».
Stefano Stacchiotti, categoria MT2, ha ottenuto dei buoni piazzamenti con un nono ed un undicesimo posto finali nelle prove crono e su strada. «Per lui è il primo anno a livello internazionale e va messa in cascina tanta esperienza per meglio gestire le varie fasi della gara», aggiunge l’Antrhopos.
«Ormai conosciamo tutti la classe di Giorgio e la sua capacità di giungere al top nei momenti che contano – commenta il presidente Nelio Piermattei -. Ora l’obiettivo principale è lì, a pochi giorni, speriamo che tutto scorra liscio e mi auguro l’ennesimo successo di un campione che da oltre vent’anni ci regala soddisfazioni. Stefano deve fare tesoro di queste occasioni e crescere ancora, ma ha le qualità per farlo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati