La colonna di fumo visibile da Potenza Picena
Prende fuoco silos della ex Teuco di Montelupone. Le fiamme sarebbero partite da materiale di scarto che si trovavano ammassati all’interno del piazzale dell’azienda e poi si sono propagate al silos. Si tratta di una zona di capannoni che in questo momento non vengono utilizzati dall’azienda di via Virgilio Guzzini. Le fiamme sono scoppiate intorno alle 11 e quando hanno raggiunto il silos si è formata una densa colonna di fumo nero sopra la zona industriale di Montelupone, visibile a chilometri di distanza.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con squadre da Macerata e Civitanova. Nel giro di un’ora le fiamme sono state spente, poi è iniziata l’opera di bonifica. In corso anche gli accertamenti per stabilire come si sia verificato l’incendio. Sono intervenuti anche i carabinieri di Montelupone. Al momento sull’origine del rogo sono in corso gli accertamenti. Le immagini di Montelupone di questa mattina ricordano quelle di un altro rogo che si è sviluppato nei giorni scorsi in provincia. Quello del 24 maggio quando c’è stato un incendio alla ditta Giotto di Montefano. Le fiamme sono scoppiate nel piazzale dell’azienda e sono partite da un bancale su cui si trovavano degli oblò di vecchie lavatrici. Secondo gli accertamenti svolti da vigili del fuoco e carabinieri, sarebbero stati proprio gli oblò a fare da lente ai raggi del sole dando in questo modo il la alla scintilla che ha poi fatto scaturire l’incendio. Il 25 maggio un terzo incendio. Nel corso della notte alla Giustozzi Ambiente di Montecassiano hanno preso fuoco alcuni grossi sacchi che erano all’esterno dell’azienda. All’interno dei sacchi scarti e qualche tipo di rifiuto solido. Le fiamme erano scoppiate intorno alle 2,30 del mattino.
(Ultimo aggiornamento alle 14,25)
(foto di Federico De Marco)
Rogo in un’azienda di materie plastiche «Tenete chiuse le finestre» (Foto/Video)
Rogo nella notte in una ditta di rifiuti, si indaga sulle cause
Il secondo, dopo montefano, in analogo settore, in 4 giorni.
Nuovo incendio in strutture industriali. Strano. L'amministrazione comunale di Montelupone, geni, quando decideranno di occuparsi della zona? Che non è solo industriale ma anche commerciale e soprattutto civile. Quando capiranno che devono smetterla di concedere nuovi insediamenti difendendo e tutelando la salute pubblica? Ci arriveranno a capirlo? Sono più importanti gli oneri di urbanizzazione o la salute? A qualcuno, verso Montelupone, interessa?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ennesimo incendio in una fabbrica , il terzoin quattro giorni.
inizio a pensare al dolo.