Overdose vicino ai binari del treno, soccorso un uomo di 50 anni. E’ successo ieri pomeriggio a Civitanova (la notizia si è appresa solo oggi). Qualcuno intorno alle 18 di ieri si è accorto che in via Venezia c’era un uomo disteso a terra vicino ai binari. A quel punto, oltre a 118 e carabinieri, sono stati allertati anche i vigili del fuoco perché, per sicurezza visto il punto in cui dovevano venire prestati i soccorsi, il traffico ferroviario è stato bloccato per una ventina di minuti. Il 118 per fortuna è arrivato in tempo e ha potuto somministrare al 50enne, già conosciuto per problemi legati al consumo di droga, il medicinale Narcan. L’uomo si è ripreso e non è stato necessario il trasporto in ospedale. Secondo gli accertamenti svolti dai carabinieri della Compagnia di Civitanova, l’uomo avrebbe assunto eroina.
È questa l’ennesima overdose che avviene in provincia da inizio anno. Sinora si erano registrate tutte a Macerata, sei da inizio anno di cui due fatali. Con questa diventano sette le persone finite in overdose.
Due le tragedie che si sono consumate per le overdose, la prima a gennaio con la morte di Roberto Achilli, 44 anni, al centro commerciale Valdichienti di Piediripa. L’altra il 26 marzo quando è stato trovato morto, nella casa in cui abitava, in vicolo Primo, Luca Del Bello, 47 anni.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La situazione è sempre più grave, e, nel frattempo, si depotenzia la prevenzione a livello istituzionale. Veramente una situazione scandalosa, per la quale non vedono vie d’uscita.
Con grande amarezza, tuttavia, siamo a rimpiangere la dott.ssa Iolanda Rolli, precedente prefetto di Macerata.