La mostra di “Pacì” Sciapichetti,
esposizione di pitture e sculture

SAN SEVERINO - La personale nella chiesa della Misericordia, ingresso gratuito, rimarrà aperta per tutto il mese di aprile

- caricamento letture

mostra-sciapichetti-1-650x471

Inaugurata, nella chiesa della Misericordia, in piazza a San Severino, la mostra dell’eclettico artista Pacifico Sciapichetti, in arte Pacì, che torna nella “sua” San Severino per una personale che ripercorre il proprio percorso artistico: dagli anni del liceo artistico al periodo formativo in Accademia, fino alla maturità, dove ha affiancato alla scultura opere pittoriche di stili diversi.

mostra-sciapichetti-2-325x244Pacifico Sciapichetti è stato insegnante di Educazione artistica in Trentino ed è in pensione dal giugno 2012. Al taglio del nastro ha presenziato il sindaco Rosa Piermattei; al suo fianco il già assessore regionale Angelo Sciapichetti, cugino di Pacifico e suo primo estimatore. La cerimonia d’apertura è stata accompagnata dalla bellissima voce del soprano Francesca Bortoli che ha interpretato due brani molto intimi nati dal genio musicale di Ennio Morricone. L’esposizione di pitture e sculture di “Pacì” rimarrà aperta al pubblico (gratuitamente) per tutto il mese di aprile (orario: 9-12, 16-20).

mostra-sciapichetti-3-650x488  mostra-sciapichetti-4-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X