Auto abbandonate lungo le strade,
scatta l’operazione “pulizia”

CIVITANOVA - Municipale al lavoro per rimuovere auto e mezzi lasciati nel degrado lungo le vie. Interessata soprattutto la zona di San Marone. I proprietari rischiano una denuncia per violazione del Codice ambientale

- caricamento letture
romozione-auto-via-verga-vigili-urbani-civitanova-FDM-4-650x488

Una delle auto rimosse dalla municipale

di Laura Boccanera (foto Federico De Marco)

Rimozione veicoli abbandonati sulla strada, è iniziata questa mattina l’operazione dei vigili urbani di Civitanova per il recupero. La zona interessata è soprattutto quella del quartiere di San Marone, nelle vie Verga, Quasimodo e Boiardo.

romozione-auto-via-verga-vigili-urbani-civitanova-FDM-2-325x244Si tratta di carcasse di auto, spesso veicoli incidentati, che i proprietari, per evitare di pagare per lo smaltimento e la demolizione, decidono di lasciare direttamente in strada. Diverse in questo senso le segnalazioni dei cittadini che lamentano appunto il degrado e l’abbandono dei veicoli, che costituiscono spesso anche un problema di carattere ambientale dal momento che i mezzi, lasciati incustoditi e alle intemperie, possono rilasciare a terra liquidi e altro materiale proveniente da serbatoi e radiatori.

romozione-auto-via-verga-vigili-urbani-civitanova-FDM-5-325x244L’operazione è stata avviata questa mattina e proseguirà per alcuni giorni al termine dei quali la polizia municipale stilerà un bilancio dell’attività svolta. I vigili attraverso le targhe sono risaliti ai proprietari, prima sono partiti gli avvisi di diffida, poi la rimozione forzata. I titolari delle auto infatti possono o ritirare il proprio mezzo o rischiano una denuncia per violazione del Codice ambientale. A sollecitare l’intervento anche Miriam Rainelli legale dell’Erap che è titolare di molte aree pubbliche dove ci sono case popolari, diventate “parcheggio” dei mezzi abbandonati.

romozione-auto-via-verga-vigili-urbani-civitanova-FDM-3-650x488

 

 

romozione-auto-via-verga-vigili-urbani-civitanova-FDM-5-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X