Una delle auto rimosse dalla municipale
di Laura Boccanera (foto Federico De Marco)
Rimozione veicoli abbandonati sulla strada, è iniziata questa mattina l’operazione dei vigili urbani di Civitanova per il recupero. La zona interessata è soprattutto quella del quartiere di San Marone, nelle vie Verga, Quasimodo e Boiardo.
Si tratta di carcasse di auto, spesso veicoli incidentati, che i proprietari, per evitare di pagare per lo smaltimento e la demolizione, decidono di lasciare direttamente in strada. Diverse in questo senso le segnalazioni dei cittadini che lamentano appunto il degrado e l’abbandono dei veicoli, che costituiscono spesso anche un problema di carattere ambientale dal momento che i mezzi, lasciati incustoditi e alle intemperie, possono rilasciare a terra liquidi e altro materiale proveniente da serbatoi e radiatori.
L’operazione è stata avviata questa mattina e proseguirà per alcuni giorni al termine dei quali la polizia municipale stilerà un bilancio dell’attività svolta. I vigili attraverso le targhe sono risaliti ai proprietari, prima sono partiti gli avvisi di diffida, poi la rimozione forzata. I titolari delle auto infatti possono o ritirare il proprio mezzo o rischiano una denuncia per violazione del Codice ambientale. A sollecitare l’intervento anche Miriam Rainelli legale dell’Erap che è titolare di molte aree pubbliche dove ci sono case popolari, diventate “parcheggio” dei mezzi abbandonati.
Se parliamo di degrado mi sa che dovete rimuovere le vie stesse... Per rimuovere le auto bisogna prima farsi largo tra le erbacce e stare attenti a non cadere nelle buche!
già fare pulizia è un ottimo risultato iniziale per l'ambiente!
Civitanova Top
Era ora
Se parliamo di degrado mi sa che dovete rimuovere le vie stesse... Per rimuovere le auto bisogna prima farsi largo tra le erbacce e stare attenti a non cadere nelle buche!...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Per le buche in via Verga è vero, ma la rimozione di queste auto è una operazione condivisibile, quindi non tergiversiamo.
Chissà com’è, ma vedono solo il degrado che gli fa’ comodo. Guardate davanti al cimitero: la giungla, e rovine Maya.