Un bus dell’Apm
Fissato per domani l’incontro tra la direzione dell’Apm e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: in discussione il servizio di trasporto urbano. Con la giustificazione dell’alto numero di autisti indisponibili perché positivi al Covid o in quarantena, l’Apm ha sospeso da tempo alcune corse pomeridiane da Corneto, dalla Pace e da via Panfilo.
A distanza di diverse settimane però, nell’evidenza di un rallentamento dell’ondata pandemica e del rientro in servizio degli autisti dell’Apm, l’azienda non ha ripristinato le corse siano rientrati in servizio. Il capogruppo dei Dem Narciso Ricotta ha presentato un’interrogazione che sarà esposta nel Consiglio comunale convocato per la settimana prossima.
Ricotta chiede informazioni sulla questione sottolineando come le zone penalizzate siano molto popolose «e con una percentuale alta di anziani che sono legati per gli spostamenti verso il centro all’utilizzo del trasporto urbano». Resta da verificare se l’Apm vorrà dare domani una risposta sulla questione alle organizzazioni sindacali o se bisognerà attendere la prossima seduta del Consiglio comunale.
(l. pat.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati