Mongiello risponde a Cuccù:
è pari fra Chiesanuova e Trodica

PROMOZIONE - Il bomber biancorosso, nel finale, segna il gol dell'1 a 1. La capolista del nuovo tecnico Giovanni Migliorelli resta al comando del girone B con un punto di vantaggio sul Monturano Campiglione. I ragazzi di Martinelli sono a +2 sulla zona playout

- caricamento letture

 

Carlo-Mongiello

Carlo Mongiello, attaccante del Chiesanuova

 

Finisce in parità, 1-1, il big match del girone B di Promozione tra la capolista Chiesanuova e il Trodica, di fronte ad una buona cornice di pubblico che ha assistito al comunale “Sandro Ultimi”. La gara è stata decisa da due prodezze dei giocatori più rappresentativi di ciascuna squadra, Riccardo Cuccù e Carlo Mongiello. È stata una partita dai due volti: nella prima frazione di gioco è stato il Trodica ad avere il pallino del gioco e a portarsi in vantaggio, mentre nella ripresa è stato il Chiesanuova a rendersi pericoloso riacciuffando il pari ad 11’ dalla fine. I ragazzi del nuovo tecnico Giovanni Migliorelli restano primi ma con un solo punto di vantaggio sul Monturano Campiglione. I biancocelesti sono a più due sulla zona playout. La cronaca. Dopo circa un mese e mezzo di stop si riprende con il calcio giocato. Gara piacevole sia sotto il profilo del gioco che della determinazione. Il Chiesanuova affrontava questa gara in emergenza per le squalifiche di Morettini, Campana e del giovane Cesaretti. Al 13’ si fanno pericolosi i biancorossi con un gran tiro di Carlo Mongiello ma Zoldi è bravo a deviare in corner. Al 15’, su corner dello stesso Mongiello, sul secondo palo Bonifazi si coordina ed effettua un gran tiro, palla di poco alta sopra la traversa. Al 23’ il Trodica incomincia a spingere sull’acceleratore e conquista una punizione dal limite, sulla palla va lo specialista Cuccù che scavalca la barriera e batte Carnevali. Sulle ali dell’entusiasmo il Trodica crea due nuove occasioni: la prima al 31’ (con uno sgusciante Castellana che dalla sinistra si invola in area, ma il suo tiro è preda di Carnevali) e la seconda al 36’ (Altobello dalla corsia destra mette un pallone invitante in area, dove ne Cuccu ne Castellano riescono ad intervenire).

Maceratese_Trodica_FF-20-325x217

Martino Martinelli, allenatore del Trodica

Al 40’ la svolta della gara: gli ospiti rimangono in dieci per il doppio giallo rimediato da Lasku. Al 45’ il Chiesanuova si riporta in avanti con capitan Mongiello che sfiora la traversa con un gran tiro. Nella ripresa il mister biancorosso Giovanni Migliorelli rimescola le carte, toglie il tornante Pasqui inserendo il bomber Rodriguez a dar man forte in attacco. Al 48’ l’onnipresente Bonifazi serve Mongiello, gran tiro che finisce di poco alto. Al 56’ brividi per gli ospiti: una grande conclusione di Iommi fa la barba al palo. I biancorossi incominciano a schiacciare il Trodica nella propria area mentre i ragazzi di mister Martinelli agiscono in ripartenza. Tant’è che al 73’ Cuccu in contropiede supera un paio di avversari, entra in area e colpisce la traversa. Al 78’ anche i locali rimangono in dieci, sempre per doppia ammonizione, questa volta di Rapaccini. Il Chiesanuova non demorde e un minuto più tardi Carlo Mongiello va via sulla corsia sinistra, dal limite dell’area fa partire un gran diagonale che finisce a fil di palo in rete sulla sinistra di Zoldi. È il gol del definitivo 1 a 1.

Il tabellino:

CHIESANUOVA: Carnevali, Iommi, Rango (57’ Pierantonelli), Tanoni, Paniconi, Monteneri, Pasqui (46′ Rodriguez), Rapaccini, Mongiello C, Bonifazi, Mongiello A. (58’ Gonzales). A disp.: Pedol, Beresiarte, Bravi, Latini, Brancozzi, Marinangeli. All.: Migliorelli.

TRODICA: Zoldi, Romagnoli, Berettoni (77’ Marcaccio), Ciucci (80’ Silla), Cardinali, Ciaramitaro, Lasku, Badiali, Cuccù, Castellano (58’ Vipera), Altobello. A disp.: Renzi, Tassetti, Eleonori, Mira, Canuti, Bucchi. All.: Martinelli.

TERNA ARBITRALE: Lattuga di Pesaro (Pascoli di Macerata – Bruscantini di Macerata)

RETI: 23’ Cuccu, 79’ C. Mongiello

NOTE: ammoniti: Pasqui, Iommi, C. Mongiello, Berrettoni, Cuccù, Cardinali. Espulsi per doppio giallo Rapaccini e Lasku. Angoli: 5-3. Recupero: 7′ (2′ + 5′).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X