Allerta meteo “gialla” domani dalla provincia di Ancona e fino a quella di Ascoli. La Protezione civile ha diramato una nuova allerta. Maceratese, Anconetano, Piceno, Fermano ricadono tutte in zona gialla per il rischio idraulico e idrogeologico. La pioggia che oggi ha causato moltissimi disagi nelle Marche tra allagamenti, esondazioni di fiumi, non intende fermarsi (per i temporali c’è allerta verde). Nel Maceratese il problema è stata anche la neve che è caduta nell’entroterra e ha causato dei blackout in diversi comuni (la situazione più grave è per chi vive nelle Sae). La protezione civile segnala, nel Piceno, anche un rischio valanghe. In questo caso il bollino è arancione per i monti Sibillini Est e la Laga marchigiana. L’allerta è fino alle 24 di domani.
Neve e pioggia sulla provincia: tir intraversato a Camerino, pianta caduta a Recanati
Caos viabilità per tamponi e vaccini, attesa per oltre due ore
«Nelle sae senza luce e acqua, basta una nevicata e tutto va in tilt»
Puliteli li fiumi vedrai che non se allaga niente adesso portateci i verdi li vicino gli argini a vedere la situazione
Con lo stato attuale dei fiumi si può solo fare la conta dei danni!! Tutti bravi gli amministratori ad aumentare gli stipendi e scaricare colpe sugli altri al momento del disastro. CHE FINACCIA!!
Io non vi capisco. Tutti a parlare di argini non puliti e nessuno che dice cavoli,finisse sto vento che gonfia il mare e non fà defluire le acque dei fiumi. Ovunque quando piove molto e il mare è agitato i fiumi non scaricano e purtroppo esondano.
Fabiola Carlini commento più che giusto. La pulizia degli argini che tanti invocano non è il toccasana, anzi può essere dannosa in certi frangenti (non lo dico io, ma i super esperti). I rimedi del Contadino, oggi come oggi ed anche con tutti quello che abbiamo combinato, non sono sempre utili.
Fabiola Carlini ti darei ragione se il problema si verificasse in procinto del mare. Ma i fiumi hanno straripato anche/sopratutto in zone ben lontane dal mare, dove nel letto del fiume erano presenti piante, cumuli di ghiaia e sporcizia varia!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati