La top 11 di giornata
di Michele Carbonari
È la giornata degli allenatori l’ottava di andata del campionato di Promozione. È perfetta quella di Francesco Nocera (Maceratese), Paolo Passarini (Aurora Treia), Luca Travaglini (Chiesanuova) e Massimo Ciocci (Corridonia). Decisamente nera, invece, per Roberto Buratti, che si è dimesso da tecnico della Civitanovese. Ma andiamo con ordine.
Mister Nocera, della Maceratese
Il trainer campano della Maceratese azzecca tutte le mosse nella difficile trasferta di Potenza Picena (leggi l’articolo): nonostante un Tittarelli a segno e in buono stato di forma, preferisce farne a meno per inserire Pucci (che propizierà il gol del vantaggio di Ripa). Inoltre, getta nella mischia il giovane Andreucci (che ripagherà con il tris che chiude i giochi), Giaccaglia e Massini (che assicureranno più qualità, dinamismo e sostanza in mezzo al campo nel momento di maggior bisogno). Ordinaria amministrazione per l’altro subentrato, Telloni, al posto di Vallorani sulla fascia destra. C’è anche lo zampino di Paolo Passarini, dell’Aurora Treia, nelle dimissioni di Roberto Buratti, che si separa dalla Civitanovese dopo aver raccolto un bottino di soli dieci punti, in otto partite (due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte).
Paolo Passarini, tecnico dell’Aurora Treia
Ultima in ordine di tempo ieri (leggi l’articolo), al Polisportivo, contro i ragazzi del presidente Compagnoni che, guidati da un tecnico giovane e preparato che sembra aver trovato la quadra giusta ai suoi, continuano a stupire e a restare nei quartieri alti. Proprio come i cugini del Chiesanuova di mister Luca Travaglini, che dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa tornano a macinare vittorie: ieri è caduto il Montecosaro (leggi l’articolo). Esulta anche Massimo Ciocci, che sulla panchina della Civitanovese è stato fino a poco tempo fa e mercoledì scorso ha imposto il pareggio con il suo Corridonia. Sabato, invece, un guizzo di Montecchiarini nel finale ha regalato il terzo risultato utile di fila ai rossoverdi, corsari a Castignano. Sorride a metà Martino Martinelli, che conquista il primo punto da quando è arrivato a Trodica, che divide la posta in palio senza reti al San Francesco contro il Centobuchi. Trasferta amara per il Portorecanati, che a Monticelli si consola con il gol del baby classe 2005 Cecerè, direttamente da calcio piazzato defilato. Cade all’Helvia Recina, invece, la Cluentina: blitz di misura del Monturano Campiglione.
La top 11 (3-4-1-2): Carnevali (Chiesanuova); Filacaro (Corridonia), Armellini (Maceratese), Cervigni (Aurora Treia); Ruggeri (Montecosaro), Romagnoli (Aurora Treia), Properzi (Cluentina), Lami (Corridonia); Cecerè (Portorecanati); Altobello (Trodica), Bonifazi (Chiesanuova). All.: Nocera (Maceratese).
Il personaggio della settimana: Nocera (Maceratese). Il tecnico campano indovina tutte le mosse che consentono ai biancorossi di espugnare un campo ostico come lo Scarfiotti di Potenza Picena: Pucci e Andreucci sono attori protagonisti dei gol partita, Giaccaglia e Massini si fanno sentire in mezzo al campo, mentre Telloni amministra senza problemi in difesa.
Crisi Civitanovese: l’Aurora Treia sbanca il Polisportivo, si dimette Roberto Buratti
Maceratese, rimonta e secondo posto A Potenza Picena finisce 3 a 1
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati