Spazio pubblicitario elettorale

Partito il corso per diventare
assistenti di studio odontoiatrico

MACERATA - Quarta edizione per il programma atto al rilascio della qualifica ufficiale per la professione Aso. Tutti i dettagli

- caricamento letture

dentista


Ci siamo, è tutto pronto. La Ifi Srl di Macerata è giunta alla quarta edizione del Corso Aso per assistenti di studio odontoiatrico. È partito ufficialmente il corso di qualifica oramai obbligatoria per essere assunti da uno studio odontoiatrico e lavorare fianco a fianco del dentista.
Una professione, quella dell’Aso, in grande ascesa e con un tasso di occupazione superiore al 90%. Il corso rilascia un attestato di qualifica autorizzato dalla Regione Marche secondo le linee guida del Ministero. E’valido a livello europeo. La struttura del corso è così suddivisa: 250 ore teoriche da svolgere sia in modalità Dad che in presenza a Macerata, nell’aula della nostra sede operativa di via Roma; 60 ore pratiche con docenti dentisti qualificati che faranno didattica all’interno dello studio accreditato dalla Regione. Inoltre, sono previste 400 ore di tirocinio presso studi dentistici a scelta del candidato o indicati dall’Ente di formazione. Ifi, dopo oltre un quinquennio di esperienza nella qualifica Aso, ha una rete di contatti nel mondo dell’odontoiatria che oltrepassa i confini provinciali. Dal momento che le iscrizioni sono aperte da giugno, abbiamo formato il nucleo di partenza e le lezioni iniziano l’ultima settimana di luglio per introdurre la qualifica. Il corso continua a settembre e sarà possibile iscriversi fino a esaurimento posti. I requisiti richiesti sono maggiore età e diploma di scuola superiore. Se conseguito all’estero, entro due mesi dall’iscrizione occorre presentare una dichiarazione di valore che attesti l’equivalenza del titolo. Per informazioni, telefonare allo 0733 30660 o scrivere alla mail qualifica.aso@gmail.com. Contatto whatsapp al 389 9038714, pagina Facebook a questo link.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X