Mogliano celebra
il Cammino di Santiago

INIZIATIVA della Pro loco per la ricorrenza dell’Anno Santo Giacobeo, che ha previsto tra le altre cose un passeggiata di 7 km

- caricamento letture
mogliano

I rappresentanti della Pro loco col sindaco Cecilia Cesetti

 

Per la ricorrenza dell’Anno Santo Giacobeo (Xacobeo) 2021, la Pro Loco di Mogliano ha deciso di aderire ad un’iniziativa mondiale che celebra il Cammino di Santiago di Compostela.

mogliano1-325x216

Il tappeto realizzato a Mogliano

Ieri è stato realizzato un tappeto di 6,50×6,50 metri proposto dagli organizzatori Alfombristas Camino de Santiago su bozzetto identico per tutti gli oltre 260 Paesi appartenenti a più di 30 Stati. All’evento è stato abbinato un mini cammino molto suggestivo di circa 7 km lungo sentieri che tagliano le nostre bellissime colline con panorami superlativi che la luce del tramonto accende di colori speciali. «E’ stato un grande piacere condividere a Mogliano un evento mondiale -dice il presidente della Pro Mogliano Giovanni Cesetti – una partecipazione significativa che unisce l’amore per la natura e i nostri paesaggi alla spiritualità unica e coinvolgente del pellegrinaggio più famoso, con le testimonianze dirette di chi lo ha compiuto e lo porterà sempre nel cuore. Il nostro ringraziamento va a chi ha permesso la realizzazione di questo progetto, in primo luogo a tutti i membri del mio infaticabile direttivo che mettono in ogni evento passione e determinazione e all’amministrazione comunale che sostiene ogni nostra iniziativa. Un grazie particolare va a Patrizio Astolfi e al gruppo Runner’s Club Mogliano, all’Agesci Mogliano 1 che con la loro collaborazione ci hanno supportato in maniera eccellente, alla Croce Verde, alla Protezione Civile e alla Polizia Municipale. Rivolgiamo un sentito ringraziamento a padre Mauro Valentini e Anna Luchetti per il loro prezioso intervento e a tutti i partecipanti che ci sorprendono sempre con il loro entusiasmo. Un corteo composto e attento ai distanziamenti».

 

mogliano2-650x432



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X