Dai una svolta alla tua carriera,
diventa Operatore socio sanitario qualificato

OPPORTUNITA' - Ottieni la qualifica con il corso di formazione completa organizzato da IF Formazione in collaborazione con Kos Care di Porto Potenza Picena
- caricamento letture

corso-oss-ifsrl

IF Formazione Srl, ente di formazione accreditato ai sensi dalla Regione Marche ai sensi della Dgr 2164/2001, promuove il corso finalizzato al conseguimento della qualifica professionale di Operatore socio sanitario (Oss) realizzato in collaborazione con Kos Care. Il corso si terrà nella struttura di Porto Potenza Picena in Via Aprutina, 194.

Il corso è stato approvato dalla Regione Marche con D.d.p.f. 241/ IFD del 21/03/2021 e ha la durata complessiva di 1010 ore, di cui 550 ore di lezioni teoriche, 450 ore di tirocinio in strutture sanitarie e socio assistenziali nella provincia di Macerata, più 10 ore per l’esame finale. Previo superamento del monte ore obbligatorio e dell’esame finale, il partecipante otterrà l’attestato di qualifica professionale Oss ai sensi dell’art. 14 L. 845/78 (Cod. Reg. TE 10.31 Q. 1° livello).

Il corso apre a numerose opportunità lavorative, dato il crescente bisogno di personale qualificato in ambito socio sanitario e assistenziale in cliniche, ospedali, case di riposo, strutture educative. Inoltre la qualifica di Oss dà diritto alla partecipazione ai concorsi pubblici inerenti e si può svolgere in privato fornendo servizi di assistenza domiciliare alle famiglie.

Il corso si rivolge a disoccupati, inoccupati e/o occupati che abbiano compiuto 17 anni, che siano in possesso del diploma di scuola dell’obbligo o di assolvimento dell’obbligo scolastico e di una certificazione medica di idoneità psico-fisica per lo svolgimento delle funzioni specifiche da Oss.

corso-oss-if-3-325x325

L’Operatore socio sanitario è di fondamentale aiuto per soddisfare i bisogni primari della persona che si trova in difficoltà, per favorirne il benessere, l’autonomia e l’integrazione sociale. Le attività dell’operatore socio sanitario vanno dall’assistenza diretta ed aiuto domestico, agli interventi igienico/sanitari e di carattere sociale ma anche al supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Il programma didattico comprende discipline fondamentali quali delle aree socio-culturale, legislativa, psicologica e sociale, igienico/sanitaria e tecnico/operativa.
Le lezioni si svolgeranno secondo le indicazioni e l’evoluzione delle normative anti-Covid, per cui almeno nella prima fase, saranno svolte in modalità formazione a distanza.

corso-oss-if-1-325x325

Agli allievi che avranno conseguito la qualifica di operatore socio sanitario verrà proposto un colloquio di lavoro per valutare eventuali opportunità e possibilità di assunzione anche all’interno del gruppo Kos Care.

Il costo complessivo del corso è di 1.950 euro, con possibilità di pagamento rateale personalizzato.
Le domande possono essere inviate entro il 15 maggio 2021 e saranno prese in considerazione in ordine di presentazione, fino alla concorrenza dei 30 posti disponibili. È possibile scaricare il bando e la domanda di iscrizione dal sito web IF Formazione.

Per ogni informazione è possibile contattare il numero 071/203767, mandare una email a info@ifsrl.it o un messaggio attraverso la pagina Facebook “IF Formazione”.

(Articolo promoredazionale)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X