L’incontro fra il questore Vincenzo Trombadore e il sindaco di Porto Recanati Mozzicafreddo
Questa mattina il questore di Macerata Vincenzo Trombadore è stato ricevuto dal sindaco di Porto Recanati Roberto Mozzicafreddo che, «in qualità di primo cittadino e di rappresentante di tutta la comunità locale, ha voluto esprimere il proprio dispiacere e la propria vicinanza a Giovanni Valerio Ricci». Ricci, che ha una disabilità causata da una malattia degenerativa, è stato multato mercoledì scorso dalla polizia di Macerata dopo che era stato trovato dentro una pizzeria a prendere un caffè. Era entrato per ripararsi dal freddo. Sulla vicenda è intervenuto anche Matteo Salvini, leader della Lega, che ha annunciato che il suo partito si farà carico dei 400 euro di sanzione di Ricci.
Il Comune di Porto Recanati spiega che «il questore, attraverso il sindaco, ha voluto esprimere il proprio rammarico e dispiacere per il turbamento causato al signor Ricci. Trombadore, dispiaciuto per i riflessi che ha avuto la vicenda, ha ricordato che in questo momento drammatico che le nostre comunità stanno vivendo a causa della pandemia, le forze dell’ordine sono chiamate ad effettuare i controlli finalizzati alla verifica del rispetto delle norme anti-Covid. Ciò con lo scopo di tutelare la salute pubblica e di contrastare la diffusione della pandemia».
Ma noo lui è andato a esprimere vicinanza! No comment!
ma quale vicinanza, tutte chiacchiere!! fategli togliere la multa e chiedetegli pure scusa al più presto!!!!
Se sono dispiaciuti gliela pagassero loro
Una vergogna siete! Togliete la multa e chiedete scusa incivili. Il buon senso è morto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si potrebbe annullare la sanzione!
A Questore ma perché non pensi a combattere la criminalità invece di versare i cittadini italiani? Fate il Vs dovere che è meglio.
Ma per quale misterioso motivo un disabile non dovrebbe rispettare la legge?
La sanzione è giusta e sacrosanta.
Se poi qualche associazione o cittadino volenteroso vogliano farsi carico della multa ben vengano!