Fendi, Gucci, Louis Vuitton: alcuni dei migliori marchi di lusso a prezzi imbattibili nell’ultimo weekend prima di Natale. Ma erano dei falsi. Sequestrati circa 200 paia di scarpe, denunciati due italiani. Il blitz è stato messo a segno dalla Guardia di finanza di Civitanova durante il tradizionale mercato del sabato in città.
Alcune delle scarpe sequestrata dalla Finanza
I militari in servizio tra le bancarelle, hanno notato il commerciante e la merce. Visti i materiali impiegati, il confezionamento ed il prezzo di vendita praticato, si sono insospettiti sulla provenienza di quelle scarpe e così hanno avviato un minuzioso controllo allo stand. Ed hanno accertato l’assoluto assenza di idonea documentazione che legittimasse l’uso di quei marchi e facendo, quindi, scattare il sequestro di circa 160 paia di calzature contraffatte. Grazie alle successive indagini, le Fiamme gialle sono riuscite anche a risalire all’impresa fornitrice della merce contraffatta, una srl operante nel settore calzaturiero sempre a Civitanova.
Anche nell’azienda è scattata la perquisizione e sono stati sequestrati altre 30 paia di calzature, ritagli di pelle e tomaie riportanti i marchi “Fendi” e “Gucci”. Il venditore e il titolare dell’azienda, entrambi italiani, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione, contraffazione di marchio e introduzione e commercio di prodotti con segni falsi. «Il fenomeno della contraffazione – ricorda la Guardia di finanza – è un moltiplicatore di illegalità: parallelamente, alimenta i circuiti sommersi del lavoro nero, dell’immigrazione clandestina, dell’evasione fiscale e contributiva, del commercio abusivo, del riciclaggio e di altri gravi illeciti. Chi compra merce contraffatta, peraltro, oltre a commettere un illecito, mette a rischio la propria salute, poiché tali prodotti spesso non rispettano gli standard di sicurezza richiesti dalla normativa».
(redazione CM)
Comprate Louis Vuitton SOLO dal sito ufficiale che vedrete che non avrete mai brutte sorprese
Che bello! Per una santa volta non si parla dei "vucumbrà".
Sti extracomunitari che rubano il pane alle aziende italian ... Ah, no!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Però quando si tratta di extracomunitari le cronache riportano solo l’età, considerando razzismo accennare alla nazionalità, mentre quando ci si riferisce a italiani, il dato così appassionante dell’età anagrafica perde ogni minimo interesse di fronte al riflesso pavloviano di strillare subito la nazionalità per sottolineare la schifezza e l’indegnità di noi italiani, vil razza dannata…
Sti finanzieri non li freghi mai.
Hanno visto le scarpe di Gucci e Vuitton al mercato a 25 euro e hanno avuto il sospetto che non fossero originali…
L’intuito dei professionisti del mestiere.