Provinciale da asfaltare,
progetto da 400mila euro

APPROVATO l'esecutivo per alcuni tratti nei comuni di Macerata e Morrovalle

- caricamento letture

 

provinciale-10-1-325x248

Uno dei tratti interessati dal progetto

 

La Provincia ha approvato in questi giorni un progetto esecutivo di 400mila euro per l’asfaltatura di diversi tratti della provinciale 10, “Bivio Vergini – Civitanova Marche” che riguardano sia il comune di Macerata che quello di Morrovalle.

Anche questo intervento è previsto nel bilancio dell’Ente per l’anno 2021 e finanziato con le risorse messe a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per la sicurezza delle strade. Sulla stessa provinciale, arteria importante e molto utilizzata per il collegamento di Macerata con i Comuni di Morrovalle, Montecosaro e Civitanova, negli ultimi anni sono stati eseguiti alcuni interventi di asfaltatura, tra cui uno di 200mila euro nel 2020. Inoltre, sulla stessa strada, recentemente è stato approvato il progetto esecutivo di 100 mila euro per i lavori di risanamento del ponte che attraversa il fosso Trodica, circa 6,5 km dopo Macerata in direzione Civitanova, a cavallo tra il territorio del capoluogo e Morrovalle.

«L’amministrazione provinciale sta già predisponendo, come negli anni precedenti, tutti i progetti per i lavori stradali previsti per l’anno 2021 – afferma il presidente Antonio Pettinari -, l’obiettivo infatti è approvarli tutti nel più breve tempo possibile, in modo di avviare le procedure di appalto prima delle fine dell’anno. L’intenzione è utilizzare subito le risorse messe finalmente a disposizione dal Governo; so bene che questi interventi sono ancora insufficienti per la sistemazione dell’intera rete stradale, su cui per anni non è stata fatta manutenzione per mancanza di risorse, ma confermo la volontà dell’amministrazione provinciale di intervenire su tutta la rete viaria».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X